CAPITAN MONOPOLI: "DOBBIAMO RIALZARCI IN FRETTA"
E' sicuramente un periodo molto delicato quello che sta attraversando la Cucine Lube Banca Marche, che reduce dalla sconfitta di Modena è tornata oggi in palestra con la forte volontà di rialzarsi al più presto, e preparare dunque al meglio la sfida di domenica prossima con la Bre Banca Cuneo (per la quale prosegue quotidianamente la prevendita dei biglietti presso la segreteria del Fontescodella), che potrebbe già chiudere definitivamente in cassaforte l'importante secondo posto in classifica.
"Di certo - dice Monopoli, alla sua settima stagione maceratese - abbiamo subito il contraccolpo dell'eliminazione dalla Champions League e nelle ultime prove abbiamo dunque pagato tanto, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non siamo riusciti a mettere in campo la carica e determinazione che servono ad ogni appuntamento. Fino ad ora è stata una stagione tribolata per i motivi che conosciamo tutti, e mi riferisco naturalmente agli infortuni, c'è comunque ancora uno scudetto da conquistare e dobbiamo quindi rimboccarci le maniche per uscire subito da questo momento complicato, e poi puntare alla lotta per il tricolore".
Prima dei play off, l'obiettivo è di chiudere nel migliore dei modi la Regular Season: "Prima di tutto - spiega ancora Monopoli - dobbiamo migliorare il nostro gioco, tornare ad essere la squadra che eravamo prima. Ed i risultati verranno sicuramente di conseguenza. Rimanere là in alto è importante, siamo secondi e come minimo dobbiamo restarci anche alla fine della stagione regolare. Ci aspettano due partite difficili contro Cuneo e Vibo, ma anche per questo utili a ribadire che siamo una grande squadra, che ha tutti i mezzi necessari per difendere lo scudetto".
L'ultimo pensiero del capitano biancorosso è per i tifosi: "Anche domenica scorsa a Modena - conclude Monopoli - erano in tantissimi e ci hanno sostenuto incessantemente dall'inizio alla fine. Il loro supporto è fondamentale, in questo periodo più che in ogni altro frangente della stagione. Credo che il vero tifoso sia quello che resta vicino alla squadra nei momenti di difficoltà, per aiutarla a superare ogni ostacolo. Ed i supporter della Lube, anche da questo punto di vista, sono veramente encomiabili. Meritano un grosso grazie da parte di tutti noi".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble