DOMANI A LATINA L'ESORDIO NEI PLAY OFF, HENNO PRESENTA LA SFIDA
Domani alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche di scena al Pala Bianchini di Latina per Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off, che segna ufficialmente la partecipazione numero 17 della società cuciniera alla corsa tricolore, in 18 campionati disputati della massima serie.
I campioni d'Italia partono dal vantaggio di 1-0 nella serie, acquisito grazie alla seconda posizione in Regular Season: un'eventuale vittoria, consentirebbe dunque alla formazione allenata da Alberto Giuliani di guadagnarsi immediatamente tre match point per la qualificazione alla semifinale.
La squadra arriverà a Latina nella prima serata odierna, dopo aver svolto in mattinata un allenamento tecnico al Palasport Fontescodella.
Sugli spalti del Pala Bianchini a sostenere Zaytsev e compagni ci saranno anche 50 tifosi biancorossi che partiranno da Macerata in pullman.
GLI ARBITRI - Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off tra Andreoli Latina e Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Alessandro Tanasi di Noto (SR) e Andrea Puecher di Rubano (PD).
PARLA HUBERT HENNO - "Latina è una squadra che ci ha dato molto fastidio in Regular Season - dice il libero francese della Cucine Lube Banca Marche - dunque andrà affrontata con molta attenzione, perché sarà una sfida bella tosta, ancor più giocando al Pala Bianchini. Abbiamo già il vantaggio di 1-0, ma è anche vero che siamo senza gare ufficiali da due settimane, e dovremo quindi riuscire a ritrovare subito il ritmo partita. Nelle due importanti amichevoli che abbiamo giocato contro Modena si sono viste buone cose, adesso dobbiamo dimostrare di essere pronti. Latina viene da una vittoria-qualificazione ottenuta al tie break, e psicologicamente sarà di sicuro molto carica. Ma di fronte si troverà una Cucine Lube Banca Marche decisamente motivata e soprattutto reduce da due settimane di buonissimo lavoro, utili per mettere a punto diverse situazioni tecniche e tattiche. Questa Gara 2 è fondamentale nell'economia della serie, siamo ben consapevoli del fatto che vincere al Pala Bianchini vorrebbe dire compiere un grandissimo passo verso la semifinale. Iniziamo questi play off con tanta fiducia e tanta voglia di far bene, vogliamo riscattare la delusione in Champions League che ancora brucia".
Guarda il video dell'intervista a Hubert Henno al seguente link: http://youtu.be/1Zv8HEYcYOY
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble