GIULIANI SULLA SERIE CON PIACENZA: 'GARA 2 IMPORTANTISSIMA"
Oggi primo allenamento al Pala Baldinelli di Osimo per la Cucine Lube Banca Marche, alle prese in questo lunedì con una doppia seduta di lavoro, che nel pomeriggio li porterà dunque a testare per la prima volta in questa stagione l'impianto che da ora in poi ospiterà le partite casalinghe dei campioni d'Italia nei play off della Linkem Cup, partendo naturalmente da Gara 3 della semifinale con Piacenza che si giocherà sabato prossimo.
Nel mirino dei biancorossi, però, al momento c'è naturalmente l'esordio nella serie contro la Copra, che si registrerà in trasferta mercoledì sera.
"Partita fondamentale per tutte e due le squadre - dice l'allenatore dei campioni d'Italia - Per la Copra che farà di tutto per pareggiare l'1-0 a nostro favore dettato dalla classifica della Regular Season, e per noi perché sappiamo che vincere a Piacenza significherebbe fare un grosso passo verso la qualificazione alla finale. Arriviamo a questa sfida dopo un periodo di lavoro e soprattutto una serie dei quarti di finale contro Latina che ci ha visto crescere partita dopo partita, soprattutto nei fondamentali che rappresentano la nostra maggiore forza, ovvero battuta, difesa e muro. Sono armi importanti, che siamo sicuri ci potranno garantire un buon rendimento anche in questa serie di semifinale. Il servizio è il punto in comune delle due formazioni, sia noi che Piacenza abbiamo degli specialisti dalla linea dei nove metri, e ritengo che molte delle fortune dell'una o per l'altra squadra, in questa serie, dipenderanno dall'incisività e dalla continuità che verranno registrate in questo fondamentale. Quanto sarà penalizzante giocare le nostre partite casalinghe lontano dal Fontescodella? Non vorrei rispondere, perché sarei troppo banale. Mi limito dunque a dire che di certo non sarà la stessa cosa, ma in ogni caso con il grande calore cui ci ha abituato il nostro pubblico riusciremo a sopperire a questo problema logistico, dando il massimo anche giocando al Pala Baldinelli di Osimo".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble