IN PASSATO QUATTRO LE RIMONTE BIANCOROSSE NEI PLAY OFF
Nelle precedenti partecipazioni ai play off scudetto, in quattro occasioni la Cucine Lube Banca Marche è riuscita a rimontare uno svantaggio nella serie portando la squadra avversaria alla "bella", ed in tutte e tre lo ha fatto andando a vincere fuori casa.
Il primo precedente riguarda i quarti di finale del 2003/2004 con cuneo, i in cui i biancorossi (allora allenati da Raul Lozano) conquistarono la semifinale imponendosi 3-2 dopo essersi trovati sotto addirittura 2-0 (tutte le cinque partite della serie si decisero al tie break).
Il secondo la serie della finale scudetto 2005/2006, contro la Sisley: i biancorossi di De Giorgi persero al Pala Baldinelli di Osimo sia Gara 1 che Gara 3, ma si conquistarono la decisiva Gara 5 andando ad espugnare il Pala Verde di Treviso (per la seconda volta) in Gara 4, col punteggio di 3-1.
Il terzo precedente concerne invece la semifinale del 2008/09 proprio contro Piacenza, che dopo aver perso la prima partita si impose sui maceratesi (di Ferdinando De Giorgi) nella seconda e nella terza sfida, ma si arrese poi 0-3 al Pala Banca in Gara 4.
L'ultima rimonta, infine, risale invece alla serie della semifinale tricolore della passata stagione, che si è giocata al meglio delle tre partite, ancora contro Cuneo: i biancorossi di Alberto Giuliani, sconfitti 3-0 in Gara 1 che venne disputata proprio al Pala Baldinelli, andarono a vincere la seconda partita in Piemonte, riportando la Bre Banca a Osimo per la decisiva Gara 3. E tutti ricordiamo benissimo come andò a finire.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble