ANCHE GLI ATLETI BIANCOROSSI AL LAVORO CON LA NAZIONALE
Vacanze finite per gli atleti azzurri della Cucine Lube Banca Marche, che a partire da domani saranno agli ordini del ct della Nazionale Mauro Berruto nel collegiale in corso di svolgimento a Cavalese. Jiri kovar, che nei giorni scorsi ha continuato a lavorare sodo al Fontescodella sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Massimo Merazzi e del fisioterapista Marco Frontaloni, e poi Dragan Travica, Cristian Savani, Simone Parodi e Ivan Zaytsev, che invece hanno goduto di 10 giorni di riposo dopo l'eliminazione dai play off scudetto, andranno ad aggregarsi al gruppo di giocatori che lavora in Trentino già dallo scorso 22 aprile, con all'orizzonte gli importanti appuntamenti estivi con la World League ed i Giochi del Mediterraneo, fino e e poi naturalmente gli Europei, in programma a fine settembre in Polonia e Danimarca (finale il 29 settembre a Copenaghen).
A proposito di World League, da sottolineare che la competizione targata FIVB, la cui edizione 2013 prenderà il via il prossimo 7 giugno, nella prima fase vedrà un'interessante doppia sfida dalle forti tinte biancorosse tra l'Italia e la Serbia di Marko Podrascanin, Dragan Stankovic e Sasa Starovic, che al contrario degli italiani cominceranno invece a lavorare con la propria rappresentativa, allenata dall'ex ACH Volley Lubiana Igor Kolakovic, da lunedì della prossima settimana.
L'appuntamento con Serbia-Italia è fissato a Novi Sad (la città di Podsrascanin e degli altri ex biancorossi Geric e Petrovic) per il 6 e 7 luglio, un doppio confronto che chiuderà la fase a gironi della competizione risultando con tutta probabilità anche decisiva per la qualificazione alle finali. Italia e Serbia fanno parte del gruppo B che comprende anche Cuba, Germania, Russia e Iran.
E' già al lavoro con la Nazionale slovena, invece, il centrale Alen Pajenk. La Slovenia è attesa da una importante doppia sfida con la Croazia dell'ex capitano biancorosso Igor Omrcen che si giocherà rispettivamente il 2 (in Croazia) e 8 giugno (in Slovenia), che mette in palio un posto per i campionati europei.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble