OTTIMO QUARTO POSTO IN B1 PER LA PAOLONI APPIGNANO
Grande soddisfazione in seno al settore giovanile biancorosso per l'ottimo campionato fatto registrare dalla Paoloni Appignano all'esordio nel campionato nazionale di serie B1, girone B. La giovanissima squadra allenata da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi, che come noto era costituita interamente da giocatori dell'Under 20 biancorossa, che tra l'altro in questa settimana saranno impegnati nella fase finale della Junior League, ha chiuso al quarto posto con 44 punti complessivi, frutto di 15 vittorie e 9 sconfitte in 24 partite giocate,.
Un bottino considerevole, ancor più se si considera che tutti i giocatori erano all'esordio in un campionato di tale livello, e che nel corso della stagione il tecnico della squadra ha dovuto in diverse occasioni rinunciare ad alcuni elementi molto importanti della rosa (vedi gli schiacciatori Randazzo e Tartaglione, come il centrale Diamantini), perché impegnati con la Cucine Lube Banca Marche di Alberto Giuliani, colpita dagli infortuni di Kovar e Savani.
"Il bilancio finale è senza dubbio positivo - spiega l'allenatore Rosichini - perché anche al di là del buonissimo quarto posto in classifica, che naturalmente ci ha soddisfatto in pieno ed il cui merito va anche attributo all'ottimo rapporto con i dirigenti appignanesi, fondamentale per nella gestione della squadra, si è trattato di un'esperienza molto utile ai nostri ragazzi per maturare dal punto di vista tecnico-tattico, e non solo. Si sono settimanalmente misurati al cospetto di formazioni composte da atleti di grande esperienza, in molti casi reduci anche da molte stagioni vissute da protagonisti nei campionati di Serie A. E questo sarà indubbiamente costruttivo per la loro crescita di giocatori. Aspettiamo di vederne i frutti già nell'immediato futuro".
Contentissimo anche il dirigente Gianni Zamponi, che ci tiene a sottolineare i lati postivi che hanno riguardato gli aspetti extra sportivi: "Il buon andamento della squadra - spiega Zamponi - ha subito attirato l'interesse di tutta la cittadinanza, che ha espresso il proprio affetto nei confronti della squadra riempiendo il palazzetto dello sport praticamente ad ogni gara casalinga. La piccola Appignano non aveva mai ospitato un campionato di tal livello, e si è sentita coinvolta in maniera decisamente concreta. Siamo contentissimi di questa esperienza".
Questa la rosa di atleti della Paoloni (sono tutti giocatori nati nel 1993 e nel 1994), nella quale figurano anche quattro campioni d’Europa juniores: Pier Paolo Partenio, Vincenzo Grassi (palleggiatori), Enrico Diamantini, Fabio Ricci, Alessandro Catalini (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Jacopo Cenci (schiacciatori), Andrea Santangelo (opposto), Bernardo Calistri, Giovanni Provvisiero (liberi).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble