GIULIANI A SKY SPORT 24: LA LUBE, KUREK E LA FAVOLA DI SINTINI
Nel pomeriggio interessante intervento in diretta televisiva su Sky Sport 24 dell'allenatore biancorosso Alberto Giuliani , che ospite negli studi milanesi dell'emittente, ha risposto alle domande a 360° dei giornalisti Lorenzo Dallari e Sandro Sabatini. Di seguito ve ne riportiamo uno stralcio.
LA STAGIONE LUBE - Sfortunata - ha detto Giuliani - soprattutto perché condizionata da tanti infortuni, anche gravi, che nel volley si vedono solitamente poco, ma quest'anno da noi si son visti. Fino a tre quarti di stagione la squadra ha reagito benissimo, proponendo un'ottima pallavolo, per poi però pagare nel finale, prima nei quarti della Champions League e successivamente nei play off scudetto. Il mio futuro? Nella nuova stagione sarò ancora alla guida della Cucine Lube Banca Marche, e spero di restarci a lungo".
L'ARRIVO DI KUREK - "E' stato un acquisto che la Lube ha chiaramente fatto per proseguire nella sua ottica di rafforzare continuamente la squadra - ha commentato Giuliani - Si tratta di un giocatore che ci potrà sicuramente dare una bella mano negli attacchi di palla alta ma anche in battuta, che come si è visto anche nei play off appena conclusi, è un fondamentale a dir poco determinante per la pallavolo di oggi".
LO SCUDETTO DI JACK SINTINI - "Piacenza - conclude l'allenatore di San Severino Marche - contro di noi ha fatto delle bellissime gare, è riuscita a giocarsi la finale e soprattutto è riuscita a portare alla quinta e ultima sfida una formazione forte come Trento, che è di certo più abituata a giocare in certi eventi. Nel momento decisivo l'Itas si è stretta in maniera concreta intorno a Sintini, facendo esattamente quello che dovrebbe fare ogni squadra quando si trova a dover superare un momento di difficoltà. Onore alle due finaliste tricolori, insomma. Ma al di là di quello che è stato l'aspetto sportivo, mi piace, anzi penso di poter dire ci piace, con riferimento a tutto il movimento del volley, ricordare questo scudetto come lo scudetto di Jack Sintini. La sua è stata una favola, una bellissima storia che racchiude un importantissimo insegnamento per tutti".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble