GIOVANILI, TOCCA ALL'UNDER 17 GIOCARE PER IL TRICOLORE
Dopo le vittorie in Boy League, Junior League e Under 19, tocca alla Cucine Lube Banca Marche "Under 17" scendere in campo per la finale nazionale di categoria, chiudendo di fatto la trionfale stagione agonistica 2012/2013 del settore giovanile biancorosso, che lo ricordiamo ha appena messo in bacheca anche un prestigiosissimo argento con l'Under 15.
I giovani allenati da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti, gli stessi tecnici vincitori qualche giorno fa dello scudetto Under 19, da domani a domenica saranno impegnati in Basilicata (si giocherà su quatto campi di gara situati tra Policoro e Scanzano Jonico, in provincia di Matera) insieme ad altre quindici squadre rappresentanti ben 12 regioni italiane, che nel sorteggio in programma domattina a margine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione verranno suddivise in quattro gironi da quattro formazioni ciascuno. Domani e venerdì sono in programma le partite della prima fase, sabato i quarti di finale (cui si qualificheranno le prime due classificate di ogni girone della prima fase) e semifinali, domenica alle 10.30 la finalissima che assegnerà lo scudetto di categoria, che si giocherà al Pala ercole di Policoro e verrà trasmessa in diretta web sul sito ufficiale della manifestazione (http://finalenazionaleu17m.fipavmatera.it).
L'Under 17 di Rosichini e Giganti, laureatasi campione delle Marche lo scorso 25 aprile a Camerino, battendo al tie break l'Ankon Volley, ha staccato il biglietto per la competizione tricolore aggiudicandosi anche la fase interregionale di categoria andata in scena il 18 e 19 maggio in Umbria, dove i maceratesi hanno battuto per 3-0 i pari età di Perugia e quelli di Isernia.
Di seguito la rosa della Cucine Lube Banca Marche “Under 17": Damiano Santarelli, Giammarco Pulcini (palleggiatori), Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Ludovico Piccinini (centrali), Marco Vitelli, Andrea Bulfon, Jacopo Pison, Riccardo Vecchi, Giulio Marzi, Marco Valenti (schiacciatori), Giovanni Provvisiero (libero).
Le 16 squadre finaliste: APD Carotenuto Sant'Agnello (NA), Bre Banca Cuneo; Cucine Lube Banca Marche Macerata, M. Roma Volley, Materdomini Castellana Grotte (BA), Mosaici Involley GS Robur A. Costa Ravenna, Nuova Albisola Volley (SV), Pallavolo Padova, Pol. Libertas Partanna (TP), Sieco Service Ortona (CH), SS Lazio Pallavolo (RM), Trentino Volley (TN), Vero Volley Lid Logistix (MB), Volley Segrate (MI), Volley Treviso, Zinella Bologna.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble