PARTENIO PRONTO PER I GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Inizierà ufficialmente domani l'avventura azzurra del giovane palleggiatore biancorosso Pier Paolo Partenio ai Giochi del Mediterrano 2013, che prenderanno il via nei prossimi giorni a Mersin, in Turchia.
Partenio, reduce come noto dalla vittoria della Junior League con la Cucine Lube Banca Marche "Under 20" di Gianni Rosichini, oltre che da un ottimo campionato in B1 con la Paoloni Appignano, partirà per la Turchia stanotte con la Nazionale italiana guidata dal tecnico Andrea Giani, che esordirà nella competizione giovedì 20 e nel girone eliminatorio se la dovrà vedere con Tunisia, Algeria e Macedonia.
"Ho lavorato con questo gruppo per un mese - ci ha detto Partenio - le emozioni maggiori sono quindi quelle che ho vissuto al momento della convocazione per il primo collegiale, e nei successivi primi giorni di allenamento. Sono il più ragazzino in gruppo di giocatori che è reduce da campionati di Serie A, da parte mia c'è quindi la consapevolezza di dover dare quotidianamente il massimo per dimostrarmi all'altezza. Cosa ho imparato in questo mese? Gli allenamenti sono molto tosti, intensi, e non si deve mollare la presa nemmeno un secondo. Ce la sto mettendo tutta, come ho sempre fatto, questa mia partecipazione ai Giochi credo rappresenti anche un bel premio per il settore giovanile della Lube, che in questi anni mi ha formato come giocatore. E adesso spero di potermi rendere utile alla squadra qualora ci fosse bisogno di me".
Da sottolineare che saranno ben due i Partenio impegnati ai Giochi del Mediterraneo: Laura, sorella di Pier Paolo, sarà infatti a sua volta protagonista a Mersin con la maglia azzurra della Nazionale femminile di volley.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble