DOMANI SERA IL SORTEGGIO DEI GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE
Week end con i riflettori puntati sull’Europa per la Cucine Lube Banca Marche, che domani sera conoscerà le tre avversarie da affrontare nella Main Phase della 2014 CEV Volleyball Champions League, cui la squadra di Alberto Giuliani si è qualificata grazie al secondo posto ottenuto nella Regular Season della passata stagione.
Il sorteggio dei gironi (sette Pool formati da ciascuno da quattro formazioni) avverrà nuovamente a Vienna, a partire dalle 21.00, nel contesto del consueto European Volley Gala che andrà in scena nella bella cornice della Platinum Uniqa Tower, dove la società cuciniera sarà rappresentata dal direttore sportivo Stefano Recine e dall’addetto stampa Marco Tentella. Sabato verranno invece ufficializzato il calendario.
La massima competizione continentale per club, cui la società cuciniera partecipa per l'ottava volta nella sua storia (nelle precedenti partecipazioni ha raggiunto tre volte la final four conquistando il trofeo al suo esordio nel 2002, vedrà impegnate per il secondo anno consecutivo ben 28 squadre, in rappresentanza di 15 nazioni, di cui cinque (compresi i campioni in carica del Lokomotiv Novosibirsk) ammesse grazie a speciali wild card concesse dalla Cev.
L'Italia sarà rappresentata dalla Cucine Lube Banca Marche Macerata, Trento e Piacenza, che grazie al ranking CEV nel sorteggio figurano teste di serie unitamente alle polacche Asseco Resovia Reszov, Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wiegel, ed ai campioni russi del Belgorie Belgorod.
La fase a gironi della 2014 CEV Volleyball Champions League prenderà il via nella il 22 ottobre e si concluderà il 18 dicembre; la Final Four è invece in programma per il week end del 22 e 23 marzo 2014.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble