ZAYTSEV, PARODI E KOVAR IN AZZURRO AGLI EUROPEI
Il ct azzurro Mauro Berruto ha scelto i quattordici atleti che prenderanno parte ai campionati Europei, escludendo Giulio Sabbi. Il gruppo, composto da otto esordienti nella rassegna continentale, è dunque il seguente, e comprende tutti e tre i giocatori della cucine Lube Banca Marche che hanno iniziato la preparazione per la rassegna continerntale subito dopo la conclusione della World League: Ivan Zaytsev, Simone Parodi, Jiri Kovar (esordiente nella competizione) e poi Rossini, Giovi, Saitta, Travica, Kovar, Savani, Parodi, Lanza, Zaytsev, Vettori, Birarelli, Beretta, Piano e Mazzone.
Oggi e domani (ore 19) gli azzurri saranno impegnati in Germania in due amichevoli contro i padroni di casa, formazione che Parodi e compagni hanno già affrontato in questa stagione all'inizio della World League e che negli Europei giocherà nella Pool D con Russia, Bulgaria e Repubblica Ceca in quello che rappresenta uno dei raggruppamenti più difficili ed equilibrati della manifestazione.
A meno di una settimana dall’inizio della rassegna continentale, dunque, entra nel vivo il lavoro della comitiva azzurra che farà il suo esordio venerdì 20 settembre alle ore 20.45 contro i padroni di casa della Danimarca.
Il Calendario dell’Italia nella prima fase: 20/9 Danimarca-Italia ore 20.45; 21/9 Bielorussia-Italia ore 15; 22/9 Italia-Belgio ore 18.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble