PRESENTATO A ROMA IL 69° CAMPIONATO DI SERIE A
E’ stato presentato a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, il 69° Campionato Italiano di Pallavolo di Serie A. Prestigiose sono state le figure del mondo politico e sportivo giunte a questo evento presentato da Jacopo Volpi, Vicedirettore Vicario di RAI Sport. Tra le società premiate con lo stendardo per i successi della stagione precedente, anche la Cucine Lube Banca Marche Macerata per la vittoria della Supercoppa 2012.
Ad aprire gli interventi è stato Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A: “E’ stata un’estate emozionante per la Nazionale che ha raggiunto traguardi prestigiosi con l’argento vinto ai Campionati Europei ed il bronzo al Mondiale Juniores. Ora ci prepariamo a vivere le avventure del Campionato Italiano, cambiato rispetto alla scorsa stagione ma non per questo meno prestigioso: tanti giocatori sono andati all’estero, altrettanti sono giunti nel nostro Campionato. Non dimentichiamoci poi che gran parte dei giocatori della Nazionale vestiranno ancora le maglie dei nostri Club di Serie A. Partirà a pieno regime anche il Video Check: è una scommessa importante su cui abbiamo puntato molto nella scorsa stagione e che pensiamo di aver vinto introducendolo quest’anno su tutti i campi della Serie A1. L’estate appena conclusa ha portato al nostro Campionato rinnovi importantissimi con Del Monte e con RAI, continuando ad essere l’unico sport sulla TV Nazionale a trasmettere ogni weekend due partite in diretta della Serie A1 e durante la settimana una gara di Serie A2. A questo si aggiunge il sempre maggiore interesse globale che il nostro Campionato sta avendo nel Mondo, segno inequivocabile della qualità del nostro lavoro”.
Sul palco è poi seguito l’intervento del numero uno del CONI Giovanni Malagò: “Come Presidente del CONI è importante che io partecipi alle presentazioni dei Campionati organizzate dalle Leghe e dalle Federazioni. Non potevo quindi mancare a quello di pallavolo anche come grande appassionato di questo sport. Ripongo molta stima verso il Presidente Diego Mosna in quanto da imprenditore riesce, nonostante tutto, a mantenere con sacrificio e dedizione la propria squadra sempre ad altissimi livelli. Quello italiano è il più bel Campionato del mondo: i rappresentanti del nostro volley hanno un elevato livello culturale che esprime una condivisione di valori di altissimo profilo”.
Sono seguite poi le parole del Presidente della FIPAV Carlo Magri: “Saluto quest’annata che si può definire uno spartiacque tra passato e futuro, ragionando sul fatto che abbiamo esportato, con il nostro ottimo lavoro, non solo tanti giocatori di livello ma anche allenatori e staff tecnici di grande qualità. Dobbiamo continuare su questa strada che parte dal settore giovanile fino ad arrivare ai massimi livelli”.
Preceduto dal saluto di Marco Palumbo, Consigliere Comunale del Comune di Roma, è stato l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi ad illustrare quel che vedremo nel prossimo Campionato: “Innanzitutto voglio congratularmi con tutte le nostre Associate che anche quest’anno sono pronte, con il proprio importantissimo lavoro, a regalarci una stagione di grande spettacolo. Uno spettacolo sempre più apprezzato in Italia e nel Mondo, grazie all’accordo biennale firmato in estate con RAI ed con il continuo e crescente interesse delle TV straniere verso il nostro Campionato. Per il secondo anno consecutivo avremo il blocco delle retrocessioni che già nel suo primo anno di attuazione ha portato notevoli benefici ai nostri Club, senza diminuire la qualità dei Campionati di Serie A. Quest’anno avremo una doppia griglia di Play Off in Serie A1 che permetterà alle dodici squadre della Serie A1 di giocare sia per lo Scudetto che per un posto in Europa – Challenge Cup – nella stagione 2014-15”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble