DOMANI AL FONTESCODELLA L'ESORDIO EUROPEO COL KAZAN
Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo al Palasport Fontescodella di Macerata ad appena 48 ore di distanza dell'esordio vincente in campionato registrato ieri pomeriggio contro Molfetta (3-0).
Domani alle 20.30 i riflettori dell'impianto maceratese si accenderanno sulla prima dei biancorossi nella 2014 DenizBank CEV Volleyball Champions League, la massima competizione continentale a cui la squadra marchigiana, vittoriosa nella competizione nel 2002 ad Opole (Polonia), partecipa per l'ottava volta nella sua storia.
Si comincia subito con una super sfida: avversario della formazione allenata da Alberto Giuliani sarà infatti lo Zenit Kazan, formazione sempre presente sul podio della competizione nelle ultime tre edizioni (ha vinto nel 2012, bronzo nella passata stagione), e che anche quest'anno risulta tra le maggiori candidate per la vittoria finale. Basti pensare che nel roster dello Zenit Kazan vi sono ben quattro campioni olimpici di Londra 2012 (più il tecnico Alekno), vale a dire i centrali Apalikov e Volkov, il libero Verbov e l'opposto Mikhailov, che di recente hanno messo in bacheca anche World League ed Europei. A loro si aggiungono poi l'americano ex Modena Matthew Anderson, ed il palleggiatore serbo Nikola Grbic, prelevato la settimana scorsa da Cuneo per sopperire all'infortunio rimediato dal polacco Zygadlo.
I biancorossi arrivano all'appuntamento con il solo dubbio legato alla disponibilità di Simone Parodi, ieri rimasto lasciato a riposo per la non perfetta condizione fisica causata dagli acciacchi che lo hanno accompagnato al ritorno dagli Europei.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble