CONOSCIAMO I CAMPIONI D'AUSTRIA DELL'AICH/DOB
Società originaria di Aich/Dob (paesino di 160 abitanti a sud del paese, al confine con Slovenia ed Italia), la società campione d'Austria da qualche anno fa riferimento alla cittadina di Bleiburg, dove nel 2012 è stato appositamente costruito un palazzetto per permettere alla squadra di giocare le proprie partite interne. Alle spalle ha 31 anni di attività (è stata fondata nel 1982) ma solo negli ultimi cinque ha raccolto risultati a livello nazionale ed internazionale. Per la prima volta nello scorso aprile ha infatti vinto il titolo nazionale superando alla settima gara di finale (4-3) i superfavoriti dell’Innsbruck, dopo che nelle precedenti edizioni dei playoff era sempre arrivata in finale senza mai vincere. Anche in Europa recentemente ha saputo dire la sua, giungendo tre volte seconda in Mevza Cup (nell’ultima stagione è stata sconfitta in finale dal Lubiana) nelle ultime quattro edizioni del torneo che mette a confronto le squadre del Centro Europa e partecipando costantemente a Coppa CEV, Top Teams Cup o Challenge Cup nei precedenti dodici anni. Durante la scorsa stagione ha preso parte anche proprio alla Challenge Cup, venendo eliminata ai sedicesimi di finale dallo Stroitel Minsk.
E' alla prima esperienza assoluta in Champions League, una partecipazione bagnata con uno 0-3 all'esordio rimediato la settimana scorsa in Siberia, in casa del Lokomotiv Novosibirsk. Per reggere l'impatto con la massima competizione europea per club, però, in estate la società austriaca è stata molto attiva sul mercato ingaggiando innanzitutto un nuovo allenatore, l’olandese Johan Verstappen (ex Maaseik, Lugano e Moers), e poi gli atleti Kovacic (libero) e Koncilja (centrale), prelevati dagli sloveni dell’Anhovo per sostituire i partenti Kroiss e Wlodarczyk, schiacciatore polacco acquistato dal Belchatow. I punti di forza della rosa sono il portoghese Valdir Sequeira (opposto, ex Martina Franca in Serie A1), il palleggiatore bulgaro Petkov, lo schiacciatore sloveno Grut e l’altro centrale, lo slovacco Hruska.
Con questa rosa, il Posojilnica Aich/Dob ha esordito nell'edizione 2013/2014 della Mevza vincendo al tie break in casa del Lubiana (era sotto 2-0).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble