TRE BIANCOROSSI IN NAZIONALE, C'E' ANCHE BARANOWICZ
Il ct della Nazionale azzurra Mauro Berruto ha appena ufficializzato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla Gran Champions Cup, manifestazione che si svolgerà in Giappone dal 19 al 24 novembre e che vedrà impegnata l'Italia insieme ai padroni di casa ed a Brasile, Russia, Iran e Stati Uniti.
Tre i biancorossi che vi prenderanno parte: si tratta dei martelli Ivan Zaytsev e Jiri Kovar e del palleggiatore Michele Baranowicz, protagonista di un grandissimo avvio di stagione con la cucine Lube Banca Marche che gli è valso dunque il ritorno in azzurro a pochi mesi di distanza dalla mancata convocazione per la fase finale della World League e degli Europei.
"Sono naturalmente contentissimo - ha detto a caldo Baranowicz - perché per me, come credo per ogni altro sportivo, la Nazionale rappresenta sempre il massimo che si possa raggiungere, un sogno che si coltiva sin da quando si muovono i primi passi nella propria disciplina di riferimento. Personalmente si tratta di un ritorno ma lo interpreto come un nuovo inizio, un punto di partenza importante per il prosieguo della mia carriera, che sta vivendo un momento molto importante con la maglia della Cucine Lube Banca Marche. L'ottimo avvio di stagione registrato con il club è stato sicuramente fondamentale per ottenere questa convocazione, ecco perché oltre a ringraziare il ct Berruto per la rinnovata fiducia mi sento in dovere di dire grazie anche tutti i miei compagni di squadra della Lube, come all'allenatore Alberto Giuliani ed al suo staff e naturalmente anche alla proprietà e alla dirigenza, che mi hanno regalato l'opportunità di poter giocare in una formazione così ricca di campioni e lecitamente ambiziosa".
Di seguito la rosa dei dodici atleti convocati per partecipare alla manifestazione. Da sottolineare che da questo elenco manca Simone Parodi a causa dell'infortunio alla mano destra che lo sta costringendo ad uno stop di un mese.
Alzatori: Baranowicz e Travica
Schiacciatori: Dolfo, Kovar, Lanza, Sabbi, Vettori e Zaytsev
Centrali: Beretta, Birarelli e Piano
Libero: Rossini
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble