I NUMERI DELLA PRIMA PARTE DI STAGIONE BIANCOROSSA
Di seguito alcune statistiche utili ad analizzare la primissima parte della stagione della Cucine Lube Banca Marche: 9 partite disputate, una sola sconfitta (nel primo match dell’anno in Supercoppa) e 8 vittorie consecutive tra Regular Season in campionato (5 successi e un solo set perso) e Champions League (3 successi e 2 set persi).
Non è la prima volta che i biancorossi hanno un impatto così positivo con la serie A1: la storia più recente riguarda la scorsa stagione, quando gli uomini allenati da coach Alberto Giuliani hanno messo in fila sei vittorie consecutive (tutte da tre punti) al via della Regular Season. Una serie di sei successi consecutivi iniziali che si era verificata anche in un’altra occasione, nella stagione 2002/2003 (anche se una di queste vittorie era stata assegnata a tavolino senza essere disputata, nel match con Verona).
Dando un’occhiata alle statistiche di squadra di questa prima parte di campionato, invece, va sottolineato come la Cucine Lube Banca Marche primeggia nella speciale classifica degli ace, con 34 battute vincenti firmate in 16 set disputati, vale a dire una media di oltre due ace per set, ed è al secondo posto nella graduatoria dei muri vincenti per set (3,56 muri a parziale, per un totale di 57 muri vincenti), dietro soltanto al Verona.
A livello individuale, il miglior realizzatore dei cucinieri in campionato è attualmente Ivan Zaytsev (75 punti), mentre come numero di attacchi vincenti si dividono il primo posto a pari merito lo stesso Zaytsev e Bartosz Kurek, entrambi con 58 punti a testa messi a segno finora. Il maggior numero di ace appartiene invece al regista Michele Baranowicz (9 battute vincente), mentre il primo biancorosso nella classifica dei muri vincenti è il centrale Marko Podrascanin, con 16 punti in questo fondamentale.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble