KOVAR: "L'OBIETTIVO E' RICOMINCIARE DA DOVE ERAVAMO RIMASTI"
"E' risaputo - spiega il martello di origine ceca - che Vibo Valentia è sempre un campo difficile da espugnare, anche perché ogni anno la società allestisce delle squadre molto competitive. Ed è così anche quest'anno: la Tonno Callipo quest'anno è un bel mix di giocatori giovani ed altri dalla grande esperienza, gioca una buona pallavolo, dunque dovremo stare attenti".
Kovar, come Zaytsev e Baranowicz, è rientrato dal Giappone solo ieri sera e si aggregherà alla squadra biancorossa direttamente oggi all'aeroporto di Fiumicino, da dove la Cucine Lube Banca Marche partirà per Lamezia Terme. "Siamo reduci da un lungo viaggio con parecchie ore di fuso orario da smaltire - dice Kovar - ma questo non deve assolutamente essere un alibi. L'obiettivo è di ricominciare da dove ci eravamo lasciati, quindi conquistare in Calabria una vittoria che sarebbe fondamentale per restare in vetta alla classifica con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Dobbiamo tornare a casa con i tre punti, anche per iniziare nel migliore dei modi il percorso che ci introduce a questo mese di dicembre molto importante per noi. Saremo in campo ogni tre giorni per partite decisive ai fini della griglia per la coppa Italia da una parte, e per la qualificazione ai Play off della Champions League dall'altra. Dovremo essere molto bravi a saper gestire le nostre energie fisiche e mentali, e da questo punto di vista l'esperienza ci darà sicuramente una grossa mano".
Kovar chiude tornando per un attimo sull'esperienza giapponese con la Nazionale: "Il bronzo è sicuramente un buon risultato - dice - soprattutto se si considera che abbiamo affrontato questa Grand Champions Cup con un gruppo nuovo e pochi allenamenti sulle spalle. Le partite con Iran e Stati Uniti ci hanno lasciato qualche rammarico, ma possiamo pensare in maniera positiva per il futuro. Adesso, in ogni caso, si volta pagina: nella testa c'è solo la Cucine Lube Banca Marche".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble