LUBE-MODENA, LE DICHIARAZIONI IN SALA STAMPA
ALBERTO GIULIANI: “La prima cosa che ho detto ai ragazzi dopo la partita è che se si vince giocando così è un aspetto da considerare in maniera positiva. Parlando di tecnica, credo che la nostra efficienza in contrattacco oggi sia stata pessima, come il nostro muro. Solitamente, invece, sono buone armi a nostra disposizione. Modena è sempre una squadra contro cui è difficile giocare, hanno dei buoni laterali e va dato merito a loro che ci hanno messo in difficoltà con la battuta flottante, mentre il nostro cambio palla, che di solito va molto bene, è andato un po’ a strappi. In questa nostra fatica per vincere c’è dunque molto dell’avversario, ovviamente. Ora andremo a Novosibirsk per la Champions League, ci aspetta ancora un viaggio lungo dopo quello di Vibo Valentia fatto qualche giorno fa. C’è poco tempo per recuperare ma dobbiamo restare lì con la testa e curare molto l’efficienza. Per noi è la prima finale dell’anno, sarà complicato andare a giocarsi il passaggio del turno in casa loro, però abbiamo dimostrato nel match di andata che possiamo dire la nostra”.
BARTOSZ KUREK (schiacciatore Cucine Lube Banca Marche): “E’ stata una grande battaglia, Modena è una bella squadra ed è venuta qua per vincere, non certo per regalarci punti facilmente. Alla fine quindi abbiamo ottenuto una vittoria importante, a conclusione di una gara certamente non perfetta da parte nostra. Sono contento del titolo di MVP, ma la cosa importante è il risultato della squadra e non la mia prestazione. Avrei sicuramente preferito prendere i tre punti in questo match con Modena. Martedì andremo a giocare a Novosibirsk, e come tutte le gare di Champions League dovremo farci trovare pronti: non credo che il lungo viaggio ci disturberà perché conosciamo l’importanza della gara e siamo molto preparati”.
MICHELE BARANOWICZ: “E’ stata una partita strana, complicata soprattutto per noi. Il mio più grande rammarico è il primo set, ma alla fine abbiamo portato a casa una vittoria e due punti. Non abbiamo messo in campo una bellissima pallavolo, ora però bisogna iniziare a pensare alla sfida di Champions League di martedì. E’ normale che ci sia stanchezza, veniamo da un periodo intenso ma è il nostro lavoro e bisogna saperci convivere. Mi fa piacere aver ottenuto il record per la Lube con il settimo successo consecutivo, ma la cosa più importante era fare punti per la classifica di Regular Season e mantenere un buon ritmo in ottica europea”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble