E' IL QUINTO DERBY ITALIANO IN CHAMPIONS LEAGUE
Quello di domani con Piacenza sarà il quinto derby italiano in Champions League per la Cucine Lube Banca Marche, addirittura il quarto negli ultimi tre anni. In passato i biancorossi hanno infatti già affrontato per due volte Trento (semifinale del 2009 a Praga, perdendo 0-3, e Playoffs 6 della passata edizione, venendo eliminata al Golden Set) e per due volte la Bre Banca Cuneo: nei Playoffs 12 dell’edizione 2011/2012 passando il turno al Golden Set e nei Playoffs 6 di quella 2012/2013 venendo eliminata sempre al Golden Set.
I PRECEDENTI CON PIACENZA - E' la prima volta che Cucine Lube Banca Marche e Piacenza si incontrano in una competizione europea. Per ciò che riguarda i precedenti giocati tra le due formazioni nelle competizioni nazionali, gli emiliani sono in vantaggio di una sfida, con 17 successi contro i 16 dei maceratesi. L'ultima partita risale appena ad una settimana fa, con la vittoria per 3-2 dei piacentini al Pala Banca.
EX - Natale Monopoli, regista Cucine Lube Banca Marche, ha giocato a Piacenza nella stagione 2002-2003. Tre ex, invece, tra gli emiliani: Alessandro Fei, a Macerata dal 1998 al 2001, Lorenzo Smerilli, nelle giovanili biancorosse dal 2004 al 2008, e Pier Paolo Partenio, cresciuto fino allo scorso anno nel settore giovanile maceratese.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble