LUBE-PIACENZA, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI NEL DOPO GARA
IVAN ZAYTSEV: “Abbiamo concluso la stagione regolare nel migliore dei modi, senza aver mai perso una partita in casa, e credo che questo sia un risultato straordinario. Siamo stati in vetta per tutto il campionato, tranne che nella scorsa giornata, e chiudere così contro Piacenza i conti per il primo posto è stato proprio bello. Stasera abbiamo espresso un gioco corale, scendendo in campo decisi e concreti. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. Oggi abbiamo battuto molto bene, con la mente libera: sapevamo infatti che il loro gioco si sviluppa grazie alla ricezione buona, quindi metterli sotto pressione con il servizio è stata l’arma vincente. Questa vittoria vale tantissimo, anche dal punto di vista psicologico: conosciamo il nostro valore, e riuscire a dimostrarlo ogni volta che scendiamo in campo è la soluzione giusta. Ora sotto con i playoff: da domani penseremo al quarto di finale contro Verona.
MICHELE BARANOWICZ: “Serviva una bella prestazione e una vittoria: sono arrivate, un aspetto molto importante, indipendentemente dal primo posto che, di certo, fa molto piacere aver raggiunto. Sicuramente abbiamo gestito molto bene la battuta, anche in difesa e in attacco la nostra prestazione è stata di alto livello. Il fattore campo? Piacenza ha perso due volte qua, noi due volte in Emilia: penso sia una caratteristica comune di questo campionato. Oggi siamo stati sostenuti da un grandissimo pubblico, bellissimo giocare con questo clima. Tra quattro giorni si scende di nuovo in campo al Fontescodella nei playoff, ma per buona parte della stagione è stato così: non sarà un problema visto che siamo abituati a questo ritmo”.
ALBERTO GIULIANI: “Una bella vittoria, in casa ci è successo molto spesso quest’anno, infatti chiudiamo la Regular Season con 33 set vinti e 3 persi tra le mura amiche. Numeri da incorniciare, inoltre siamo l’unica squadra di questo campionato ad aver fatto sempre punti in ogni partita. I ragazzi, a parte qualche flessione, ce la stanno mettendo davvero tutta. Siamo ancora di più contenti di aver vinto la stagione regolare per un altro motivo: è la prima volta che per quattro anni consecutivi la Lube si qualifica alla Champions League. Secondo me è un traguardo storico, di cui sono orgoglioso.
Oggi abbiamo battuto bene, sbagliando poco, a parte qualche errore dopo i timeout che si poteva evitare. Il fondamentale del servizio sarà molto importante nei playoff, a partire da gara 1 dei quarti di finale, che giocheremo giovedì al Fontescodella contro Verona. Credo che battendo così sarà difficile per tutti contro di noi. Stasera abbiamo avuto un piccolo calo di tensione mentale soltanto a metà del secondo set, ma ne siamo usciti con pazienza e tecnica, contro i servizi aggressivi di Simon e Fei.
Questa vittoria vale anche per far crescere la nostra autostima. Adesso dobbiamo assolutamente accusare meno il calo dei nostri punti di riferimento quando giochiamo fuori casa: sotto questo aspetto possiamo migliorare tanto”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble