A OSIMO PORTE APERTE ALL'ACCADEMIA DELLA RISATA
In occasione di gara 1 di semifinale tra Cucine Lube Banca Marche e Modena, all'interno del Pala Baldinelli di Osimo saranno presenti 3 punti informativi e di raccolta fondi gestiti dai volontari del progetto: “Quanto sono grande...per un sorriso in corsia" promosso dall'Associazione “Accademia della Risata”.
L'Associazione sta realizzando un libro destinato ai piccoli malati degenti negli ospedali della nostra regione, che racconta una storia fatta di amicizia, natura, speranza e che sarà distribuito in occasione del Natale. Grazie alla collaborazione con A.S. Volley Lube, tra tutti coloro che destineranno un piccolo contributo in denaro a favore della realizzazione del libro, verranno sorteggiati i vincitori di 3 maglie ufficiali da gioco (maglia nera di Zaytzev, bianca di Kovar, rossa di Henno) che saranno consegnate al termine del match.
"Quanto sono grande" è una pubblicazione che si inserisce nel programma “Anima-Tour - Un Sorriso in Corsia” ideato da Alessandro Bedini, dirigente psicologo-psicoterapeuta dell’ASUR Marche Area Vasta 1. In seno alle strutture ospedaliere e socio-sanitarie di propria competenza, organizza e realizza, in collaborazione con Animatori volontari dell’Accademia appositamente formati, momenti di animazione e comicoterapia regalando sorrisi, spensieratezza e gioia, sia a grandi che piccini, costretti per motivi di salute a “soggiornare” presso le strutture ospedaliere.
Le immagini naturalistiche che saranno contenute nel libro, sono il frutto dell’impegno e della passione che gli autori dedicano nel proprio tempo libero, vivendo a stretto contatto con la natura. Il desiderio di trasmettere le sensazioni e le emozioni sono raccontati, insieme alle foto, da una storia che vuole lasciare qualcosa di più dell’amore e dell’esaltazione delle bellezze animali e vegetali. Un messaggio di speranza, di fiducia rivolto anche al rispetto e all’attenzione dell’ambiente che troppo spesso con occhio distratto ci lasciamo sfuggire. La voglia di educare ragazzi e adulti all’attenzione e all’amore verso le bellezze naturali, verso se stessi e il prossimo, che sia uomo, animale o pianta, trova gli autori degli “scatti” e l’Accademia della Risata in perfetta sintonia con i reciproci obiettivi, volti a creare felicità con un ipotetico ponte tra mente e cuore.
Sport&Solidarietà: binomio vincente!
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble