QUALIFICAZIONE EUROPEI 2015, OK LA POLONIA DI KUREK
La Polonia di Bartosz Kurek ha chiuso a punteggio pieno la prima fase del girone di qualificazione agli Europei , andata in scena da venerdì a domenica scorsa a Wroclaw, città polacca vicinissima proprio al luogo natale dello schiacciatore campione d'Italia con la maglia della Cucine Lube Banca Marche. I polacchi di Antiga e Blain hanno prima superato Lettonia e Macedonia in tre set, poi si sono imposti con la Slovenia per 3-1.
La seconda fase del medesimo girone si disputerà in questa settimana, dal 23 al 25 maggio, nella città slovena di Stozice. L'obiettivo per la Polonia di Kurek è agguantare il primo posto del girone, che significherebbe qualificazione diretta per la rassegna continentale, in programma ad ottobre 2015 in Bulgaria e Italia. La formazione polacca è a quota 9 punti, inseguita da Slovenia e Lettonia con cinque punti di distacco.
"Sapevamo che l'ultima partita con la Slovenia sarebbe stato il test più duro in questa prima fase del girone - dice Kurek - La formazione slovena si è dimostrata un'ottima squadra, abituata a giocare a questi livelli. Ora siamo in testa al girone, con un buon vantaggio, e speriamo di mantenerlo anche nella seconda fase in programma nei prossimi giorni proprio in Slovenia. Abbiamo accumulato già un buon vantaggio in classifica, e dovremo sfruttarlo al meglio per ottenere l'obiettivo qualificazione".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble