IL 5° MASTER VOLLEY CAMP A PORTO POTENZA PICENA
Nei prossimi mesi di giugno e luglio, a Porto Potenza Picena (MC), sarà riproposto per la 5^ stagione consecutiva il Master Volley Camp. Cucine Lube Banca Marche e B- Chem Potenza Picena, le 2 massime espressioni del volley marchigiano, insieme per dare l'opportunità a giovani pallavolisti e pallavoliste provenienti da tutta Italia di passare l'estate a contatto con i grandi campioni della pallavolo. Si tratta di un vero e proprio corso estivo di pallavolo, indirizzato ad atleti ed atlete di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni e tra i 18 ed i 24 anni: una scuola di volley in cui vengono curati in maniera specifica i fondamentali tecnici individuali e di squadra con lezioni mirate in funzione del ruolo e delle capacità di ogni singolo atleta.
Il Master Volley Camp consente ai partecipanti di allenarsi per una intera settimana o più,completando la stagione agonistica, sotto la guida tecnica di allenatori di altissimo livello. Nello specifico parliamo di Alberto Giuliani, Francesco Cadeddu, Hubert Henno, Adriano Di Pinto e Gianluca Graziosi che non necessitano di alcuna presentazione! Al Camp, come già avvenuto nelle precedenti edizioni prenderanno parte atleti ed atlete che disputano i campionati di serie A1 e A2.
Novità della stagione 2014 è l’International Casting Volley Days, un collegiale per atleti di età compresa tra i 18 ed i 24 anni;è un vero e proprio stage di Volley i cui partecipanti avranno l'opportunità di essere allenati dal Tecnico Alberto Giuliani e dai suoi collaboratori. Lo stage ha lo scopo di fornire ai partecipanti una specializzazione tecnico-tattica personalizzata attraverso allenamenti individuali e di squadra coadiuvati dall'utilizzo di apparecchiature tecnologiche e sessioni video e dalla presenza di atleti che disputano il campionato di A. Inoltre di dare l'opportunità di essere visionati da società e tecnici al fine di un inserimento in organici partecipanti ai campionati nazionali, e infine di perfezionare un cambio di ruolo.
Gli atleti svolgeranno 2 sessioni di allenamento al giorno, mattina e pomeriggio durante le quali saranno sviluppati programmi personalizzati sia tecnici che di prevenzione e potenziamento. Al termine del Casting Days ad ogni atleta partecipante sarà consegnato un dvd contenente montaggi video da cui emergono le proprie caratteristiche tecniche per ogni fondamentale. Master Volley Camp ed Internatinal Casting Days offrono la valida prosecuzione dell’attività sportiva anche nel periodo estivo il tutto in un clima di socializzazione e di vacanza. L’attività si svolgerà nel vicino Palazzetto dello Sport di Porto Potenza Picena , e presso il campo polivalente all’interno del Natural Village.
Settimane di svolgimento:
15-21 giugno Porto Potenza Picena (MC) – Nuovo Natural Village
22-28 giugno Porto Potenza Picena (MC) - Nuovo Natural Village
29 giugno-5 luglio Porto Potenza Picena (MC) - Nuovo Natural Village
06 luglio – 12 luglio Porto Potenza Picena (MC) Nuovo Natural Village
Un’ulteriore settimana del Master Volley Camp si svolgerà inoltre a Marina di Cardedu nella meravigliosa provincia dell’Ogliastra dal 29 giugno al 5 luglio ospite del Comitato Regionale FIPAV Sardegna.
Tutte le informazioni sul volantino che trovate sulla home page di www.lubevolley.it.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble