WORLD LEAGUE, E' BRONZO PER I BIANCOROSSI IN AZZURRO
Medaglia di bronzo nella World League 2014 per i biancorossi impegnati con la maglia azzurra nella Final Six del prestigioso torneo che si è concluso al Mandela Forum di Firenze. L'Italia ha superato per 3-0 l'Iran nella finale per il terzo posto: per Simone Parodi è il secondo bronzo consecutivo conquistato in World League, mentre per Jiri Kovar e Michele Baranowicz primo podio nella manifestazione internazionale organizzata dalla Fivb.
Bronzo, ovviamente, anche per il capitano del terzo scudetto Lube, Ivan Zaytsev. E c'è anche da segnalare la prima medaglia internazionale con la Nazionale maggiore conquistata da Luigi Randazzo, schiacciatore di proprietà Lube (giocherà in prestito all'Altotevere Pallavolo nella prossima stagione) all'esordio proprio in questa edizione della World League.
L'Italia ha superato brillantemente il girone di qualificazione alle semifinali (3-0 ad Usa e Australia), me si è poi fermata in semifinale, sconfitta nettamente dal Brasile (3-0). Nella sfida decisiva per il titolo il successo è andato agli Stati Uniti, capaci di superare per 3-1 proprio i verde-oro.
Intanto la Fivb ha già comunicato i gironi e le date della prima fase della World League 2015. Eccoli di seguito:
Pool
Pool A - Brasile (1), Italia (3), Serbia (9), Australia (14)
Pool B - Russia (2), Stati Uniti (4), Polonia (5), Iran (12)
(I numeri tra parentesi indicano il ranking mondiale)
Le date
1° turno: 5-7 giugno
2° turno: 12-14 giugno
3° turno: 19-21 giugno
4° turno: 26-28 giugno
5° turno: 3-5 luglio
6° turno: 10-12 luglio
Final Six - 22-26 Luglio
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble