VIDEO CHECK CONFERMATO ANCHE PER LA STAGIONE 2014/15: LE NOVITA'
La stagione 2014/2015 vedrà confermato l'utilizzo del Video Check per tutte le partite del campionato italiano di SuperLega (Regular Season, Play Off e Coppa Italia). Ci sarà anche qualche novità per un sistema già conosciuto da addetti ai lavori e appassionati.
Saranno sempre tre i falli di gioco per cui poter chiedere la verifica, vale a dire palla dentro/fuori, fallo al servizio calpestando la riga di fondo, fallo di invasione a rete. In quest'ultimo caso la verifica può essere richiesta soltanto in merito alla sola azione che chiude il punto.
Ecco le novità: non spetterà più al capitano della squadra effettuare la richiesta di verifica Video Check, ma al primo allenatore entro sette secondi dal fischio arbitrale di conclusione dello scambio. Inoltre, al termine dell'azione, ogni squadra può richiedere il Video Check soltanto per uno dei tre falli di gioco sopra detti.
Infine, anche il primo arbitro avrà la possibilità di chiamare il Video Check, ma soltanto per le decisioni da prendere su palle dentro/fuori, e massimo due volte nell'arco dell'intero match.
Confermato il diritto per ciascuna formazione di richiedere due volte il Video Check nel corso del set: naturalmente nel caso di modifica della decisione arbitrale il numero di chiamate resterà inalterato, mentre in caso di conferma della decisione il numero di chiamate a disposizione per la squadra richiedente verrà ridotto di uno.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble