CONOSCIAMO IL BELGOROD DELL'EX TRAVICA: SECONDO INCROCIO CON I RUSSI
SCOPRIAMO I CAMPIONI D'EUROPA E DEL MONDO - I russi del Belogorie sono campioni d'Europa e del Mondo in carica, dopo aver vinto entrambe le competizioni nel 2014. Un ritorno al successo per una squadra già dominatrice in Russia e in Europa dal 1996 al 2005, anni in cui si è aggiudicata ben sette scudetti (1997, 1998, 2000, 2002, 2003, 2004 e 2005) e due Champions League (2002 e 2003, ma vanta anche due terzi posti ottenuti nel 2005 e nel 2006), dopo anni in cui a prendersi il palcoscenico sono state Dinamo Mosca, Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk.
La squadra del tuttofare Shipulin (presidente e allenatore), una vera e propria istituzione nel volley della cosiddetta "città bianca" della Russia europea occidentale, sita a 695 km da Mosca e importante sede di industrie alimentari, meccaniche, dell'abbigliamento e dei materiali edili, è tornata ai massimi livelli continentali grazie ad una formazione allestita con enormi potenzialità sia fisiche che tecniche: in campo giocatori come il palleggiatore Dragan Travica, ex regista della Cucine Lube Banca Marche tricolore nel 2012, al secondo anno in Russia, poi il gigante di posto 3 Muserskiy, l'opposto tedesco Grozer, l'esperto martello ricevitore Tetyuhin.
I PRECEDENTI: SECONDO INCROCIO CON IL BELGOROD, NONA VOLTA CON UNA RUSSA - Quello di domani con il Belogorie Belgorod sarà il secondo incrocio con la formazione russa. Il primo risale al girone eliminatorio della Champions League 2003/2004, nel quale i biancorossi rimediarono una doppia sconfitta dal Lokomotiv Belgorod (1-3 in Russia e 2-3 in casa, al Pala Rossini di Ancona). E' il nono confronto con una squadra russa nella storia della società biancorossa: nella scorsa stagione ben due incroci con le gare di andata e ritorno della Main Phase di Champions League con Zenit Kazan (una vittoria e una sconfitta) e Lokomotiv Novosibirsk (anche in questo casa una vittoria e una sconfitta). In precedenza la Cucine Lube ha anche affrontato Iskra Odintsovo, Dinamo Mosca e Surgut.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble