IL PALMARES DEL BELCHATOW DELL'EX LUBE FACUNDO CONTE: DUE PRECEDENTI
PER IL BELCHATOW OTTO TITOLI POLACCHI IN DIECI ANNI - E’ senza ombra di dubbio la squadra che più di ogni altra ha caratterizzato l’ultimo decennio di pallavolo maschile in Polonia. Nella scorsa stagione ha riconquistato il titolo di campione di Polonia sconfiggendo in finale il Resovia, vincendo l'ottavo titolo dal 2004 ad oggi. In archivio ha tre partecipazioni alle Final Four di Champions League (nel 2008, nel 2010 e nel 2012, in tutti i casi organizzò l’atto finale). Nel palmares anche sei Coppe di Polonia e una Supercoppa polacca.
QUATTRO CAMPIONI DEL MONDO IN SQUADRA, C'E' ANCHE L'EX CONTE - Lo SKRA Belchatow può vantare in rosa giocatori di primo livello e di esperienza in campo internazionale: tra loro c'è anche un ex Cucine Lube Banca Marche, l'argentino Facundo Conte, o i polacchi campioni del Mondo Winiarski, Wlazly, Wrona e Klos. In regia un altro argentino, Uriarte, mentre in panchina siedono il primo allenatore spagnolo Miguel Falasca e il suo secondo italiano, Fabio Storti.
CONI POLACCHI DUE PRECEDENTI - Non è la prima volta tra Lube e Belchatow: le due formazioni si sono già incrociate nella Main Phase di Champions League nella stagione 2006/07: nelle due sfide una vittoria per parte, entrambe ottenute in trasferta. Al PalaBaldinelli di Osimo si imposero i polacchi per 3-1, mentre in casa dello SKRA vittoria biancorossa con un netto 3-0.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble