RICARDINHO E' IL SETTIMO BRASILIANO DELLA STORIA LUBE
Il palleggiatore Ricardinho, nuovo acquisto della società campione d’Italia, è il settimo atleta brasiliano a vestire la maglia della Cucine Lube Banca Marche.
Il primo è stato lo schiacciatore Nalbert Bitencourt, classe 1974, che con i cucinieri ha giocato dal 1999 al 2001 e dal 2002 al 2004, vincendo due coppe Italia e un coppa CEV.
Dopo di lui una breve esperienza con i marchigiani per il centrale Douglas Chiarotti, classe 1970, chiamato nella stagione 2002/2003 per sopperire all’indisponibilità di Pasquale Gravina durante i play off.
Poi ha fatto parte della rosa Lube nella stagione 2004/2005 il palleggiatore verdeoro Mauricio, che ha conquistato con i cucinieri una Coppa Cev.
Quindi Rodrigo Santana detto “Rodrigao”, centrale classe 1979, biancorosso dal 2005 al 2009 con un bel bottino di vittorie: uno scudetto, una coppe Italia, una supercoppa Italiana e una coppa CEV.
A seguire il martello Rafael Luiz Fantin detto “Dentinho”, in forza alla Cucine Lube Banca Marche nel 2009/2010, e lo schiacciatore/libero Davidson Lampariello, alla Lube dal 2010 fino a metà della scorsa stagione mettendo in bacheca uno scudetto, una supercoppa Italiana e una Challenge Cup.
Da sottolineare che Lampariello, attualmente in forza alla squadra calabrese di Corigliano, in Serie A2, ha sempre giocato nel nostro campionato da italiano, in virtù del suo doppio passaporto.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble