LE UNDER 17 DI LUBE E PAOLONI IN CAMPO PER LO SCUDETTO
Dopo la medaglia di bronzo conquistata domenica scorsa dalla Under 19 biancorossa, nei prossimi giorni toccherà all'Under 17 della Cucine Lube Banca Marche scendere in campo per lo scudetto, nella Finale Nazionale in programma a Chianciano Terme e dintorni, in Toscana. I biancorossi, allenati da Gianni Rosichini e Davide Azzacconi, hanno staccato il biglietto per provare a conquistare il tricolore grazie al titolo di campioni regionali nella finalissima contro la Paoloni Appignano, formazione anch'essa composta da atleti cresciuti nel settore giovanile Lube e allenata da Giampiero Freddi e Leonardo Vigilante.
E la Paoloni, grazie proprio al secondo posto regionale, scenderà pure in campo nelle Finali Nazionali di Chianciano Terme: dunque un grande successo per il vivaio cuciniero, già soltanto grazie alla partecipazione di entrambe le squadre alla corsa finale per il tricolore.
Ricordiamo inoltre che è la quinta e ultima finale nazionale della stagione a cui partecipa la società biancorossa: oltre alle già citata Under 19, infatti, il settore giovanile dell'A.S. Volley Lube è stato protagonista a livello nazionale anche con la Junior League, la Under 14 e con i giovanissimi dell'Under 13 3x3.
La Cucine Lube Banca Marche scenderà in campo da giovedì a venerdì pomeriggio per le tre gare della fase finale a gironi, a cui parteciperanno complessivamente 16 squadre da tutta Italia: 12 formazioni sono già definite, mentre le ulteriori 4 si decideranno in base ai risultati dei gironi di qualificazione che si disputano domani e giovedì mattina. Insieme ai biancorossi nel girone F sono inserite Materdomini Castellana Grotte, Colli Aminei Napoli e una squadra proveniente dalla fase precedente, da scoprire domani.
La Paoloni Appignano, invece, inizierà a giocare già da domani fino a giovedì proprio nella fase di qualificazione suddetta, inserita in un raggruppamento con Ortona, Perugia e una formazione da sorteggiare. Solo la prima classificata passa alla fase finale: in caso di passaggio del turno, la Paoloni finirebbe nel girone H insieme a Lazio Roma, Folgore San Miniato e Vbc Mondovì.
Le prime due formazioni di ogni girone della fase finale si qualificheranno ai quarti di finale, in programma sabato mattina. Le semifinali si disputeranno nel pomeriggio di sabato, mentre la finalissima sarà domenica alle 11.
Di seguito la rosa della Cucine Lube Banca Marche di Rosichini e Azzacconi, che si avvalgono della preziosissima collaborazione di Mariano Ercoli e Vincenzo Grassi nel ruolo di dirigenti accompagnatori, e di Matteo Sorbo come fisioterapista: Simone Baldari, Samuele Gasparroni, Diego Cantagalli, Francesco Recine, Paolo Di Silvestre (schiacciatori); Samuele Gasparroni, Maichol Molinari, Jacopo Larizza (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi (palleggiatori); Luca Spernanzoni, Lorenzo Pasquali (liberi).
Questa invece la rosa della Paoloni Appignano allenata da Freddi e Vigilante, con la preziosa collaborazione del dirigente accompagnatore Vito Vigilante: Branchesi Leonardo, Catalini Federico, Furiassi Daniele, Kudel Franciszek Robert, Menichellli Carlo (schiacciatore), Orazi Michele, Trillini Stefano, Vignaroli Amos (centrali), Larizza Tommaso, Vigilante Alessandro (palleggiatori), Marcucci Nicola (opposto), Petrucci Matteo (Libero).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble