Lube iscritta alla Champions League 2017: partecipazione n.11, la sesta di fila
La Cucine Lube Civitanova parteciperà per l'undicesima volta nella sua storia alla Champions League. La società biancorossa ha formalizzato oggi alla CEV la richiesta di iscrizione all'edizione 2017 della massima competizione europea. Un traguardo importante, tenendo anche conto che si tratta della sesta partecipazione di fila per i cucinieri: dall'edizione 2012, dunque, Lube sempre presente ai vertici europei, raggiungendo nella stagione appena conclusa la Final Four con il terzo posto finale e, in tutte le altre occasioni, la fase dei Playoffs.
Come già comunicato, tra le più grandi novità della Champions League 2017 l'apertura a tutti i campioni nazionali di ogni singola nazionale europea, l'introduzione di 3 turni preliminari con sfide di andata e ritorno prima di un quarto round (a gironi) a cui accedono direttamente le teste di serie.
In base al nuovo regolamento la Cucine Lube è già qualificata di diritto a tale fase a gironi in virtù della vittoria in Regular Season, insieme alla Dhl Modena vincitrice dello scudetto. L'altra finalista scudetto, Perugia, dovrà invece affrontare il turno preliminare.
Il quarto turno a gironi vedrà protagoniste 20 squadre (12 teste di serie + 8 dai preliminari) saranno divise in 5 pool da 4 formazioni ciascuno. Al termine, confermata la formula, le consuete fasi a Playoff 12 e Playoff 6 con gare di andata e ritorno per determinare le partecipanti alla Final Four insieme al club organizzatore.
Formalizzata l'iscrizione, ora la Cucine Lube attende il sorteggio dei gironi della 2017 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si terrà giovedì 9 giugno a Roma in occasione del tradizionale Gala organizzato dalla CEV.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble