Via alla SuperLega: domenica alle 18 c'è Monza-Lube
Prima di campionato in arrivo per la Cucine Lube Civitanova: i biancorossi scendono in campo domenica (ore 18) al Palazzetto dello Sport di Monza nella gara di esordio nella SuperLega UnipolSai 2016-2017 contro la Gi Group. Dopo lo scorso weekend, che ha segnato il via ufficiale alla stagione con il terzo posto conquistato nella Final Four di Supercoppa italiana, gli uomini di Blengini vanno subito a caccia del primo successo stagionale in una delle trasferte più lontane dell'anno. Oggi pomeriggio l'ultimo allenamento all'Eurosuole Forum di Civitanova, poi sabato il viaggio per la Lombardia, dove domenica mattina si terrà il consueto allenamento di rifinitura.
Alla scoperta dell'avversario Gi Group Monza
L'avversario di turno è un Monza rinnovato e con ambizioni di rilancio, a partire dal nuovo allenatore Falasca, vecchia conoscenza in casa cuciniera poiché ex tecnico della squadra polacca del Belchatow, avversario Lube nelle ultime due stagioni di Champions League. In regia c'è il serbo Jovivic, che può contare sugli attacchi di Botto e dei nuovi arrivi Hirsch e Fromm, al centro ecco la coppia Verhees-Beretta, con Rizzo libero.
Parla Dragan Stankovic
"Parte una nuova avventura in SuperLega - dice il capitano della Cucine Lube Civitanova - per me l'ottava con questa maglia. Sono orgoglioso di essere il capitano di una squadra forte che lotterà su tutti i fronti. Vogliamo ovviamente partire con il piede giusto, in una trasferta insidiosa come quella a Monza. Dall'altra parte della rete troveremo una squadra rinnovata e ben costruita, quindi massima concentrazione per cercare di archiviari i primi punti di questa stagione".
Gli arbitri di Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova
La prima giornata di andata sarà diretta da Sandro La Micela di Trento e da Roberto Boris di Pavia.
Quinta volta con i monzesi: i giocatori a caccia di record
Sfida numero 5 in assoluto tra la Cucine Lube Civitanova e Monza. Finora 4 vittorie su 4 per i cucinieri: nella scorsa stagione successi biancorossi per 3-1 nelle Marche e 3-0 in Lombardia. Non ci sono ex di turno in campo. Vanno a caccia di record: In Regular Season: Klemen Cebulj – 1 muro vincente ai 100 ((Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Iacopo Botto – 1 muro vincente ai 200 (Gi Group Monza); Davide Candellaro – 4 muri vincenti ai 300, Enrico Cester – 3 muri vincenti ai 400, Dragan Stankovic – 11 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).
Come seguire Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova
Diretta sulla web tv Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble