3 gennaio 2020

Condividi:

Cucine Lube Civitanova in trionfo nel prestigioso torneo Under 16 di Loreto

Inserisci un'immagine (800x500)

L'ultimo del 2019 è stato un vero e proprio weekend d’oro per la Cucine Lube Civitanova che conquista il gradino più alto del podio nel torneo Under 16 di Loreto. La differenza di età rispetto agli avversari non ha intimorito i giovani biancorossi. Il gruppo allenato da Zamponi ed Evangelisti è infatti composto da giocatori under 14 e 15. La competizione ha impegnato i ragazzi per tre giorni, dal 27 al 30 dicembre. Nella prima giornata di gare, i cucinieri affrontano gli avversari dell’Emma Villas Siena: dopo una partenza contratta si impongono nel secondo e terzo set, conquistando la prima gara per 2 a 1 (11/25; 25/22; 15/10). Anche nella seconda partita di venerdì 27 i biancorossi si regalano una soddisfazione, vincendo contro la Nova Volley per 2 a 0 al termine di una partita combattuta.

Nella mattinata di sabato 28 la Cucine Lube non lascia scampo alla seconda squadra di casa del Loreto, imponendosi 2 a 0 (25/13; 25/8). Il primo stop arriva nel pomeriggio contro la compagine della Sabini Castelferretti, una tra le formazioni favorite del torneo. La Cucine Lube lotta palla su palla, cedendo solamente al terzo set (22/25; 25/20; 10/15). Nonostante la sconfitta i biancorossi chiudono il girone in testa, ritrovando l’Emma Villas Siena in semifinale. La gara è a senso unico per la Cucine Lube che si impone con un ottimo gioco per 2 a 0 (25/16; 25/15).

Domenica mattina, come da pronostico, i biancorossi ritrovano in finale la Sabini Castelferretti. Nel primo set gli Under 16 di Zamponi ed Evangelisti si impongono bene per 25/20. Il secondo set è un tripudio di emozioni ma alla fine è la Sabini ad avere la meglio col punteggio di 26/24, complice qualche errore di troppo dei cucinieri. Nell’ultimo e decisivo set viene fuori tutta la tenacia e l’energia dei lubini: una partenza forte e carica di concentrazione permette loro di prendere il largo. Il tie-break si chiude 15/11 con l’urlo vittorioso della Cucine Lube.

I ragazzi della Cucine Lube Civitanova: Fulvi (K), Raccosta, D’Isidoro, Nardi, Stambuco, Fermani, Elisei, Vecchietti, Capodaglio, Talevi.

Palmares

Main sponsor

Official Bank

Exclusive Innovation Partner

Sponsor Mondiale per Club

Sponsor di maglia

SPONSOR UFFICIALE DI NUTRIZIONE SPORTIVA

Fornitori Ufficiali

Sponsor tecnici

Partners

Sponsor di Lega

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble