15 gennaio 2020

Condividi:

I campioni del Mondo tornano in campo all'Eurosuole Forum: giovedì (20.30) big match di SuperLega vs Milano

Inserisci un'immagine (800x500)

Giovedì 16 (ore 20.30, diretta Eleven Sports) si apre con un big match all’Eurosuole Forum il 2020 della Cucine Lube Civitanova: dopo la pausa per i tornei di qualificazione olimpica torna il campionato (seconda giornata di ritorno) e arriva l’Allianz Milano, formazione capace di vincere 6 delle ultime 7 gare di SuperLega e di risalire la classifica fino ad agganciare Modena al terzo posto (9 vittorie e 4 sconfitte). I biancorossi, finora imbattuti in Regular Season, vanno a caccia della quattordicesima vittoria consecutiva in un match insidioso contro l’ambiziosa squadra milanese degli ex Pesaresi e Camperi. Sarà anche la prima gara di fronte al proprio pubblico da campioni del Mondo per Juantorena e compagni: lo scorso 27 novembre l’ultima partita in casa, poi un dicembre di sole trasferte, su tutte la spedizione vincente in Brasile che ha regalato ai cucinieri il primo storico titolo iridato, l’ultimo trofeo che mancava in una già ricchissima bacheca. Giovedì sera, dunque, l’occasione di abbracciare da vicino i campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo e sostenerli nel primo match dell’anno, dopo quasi due mesi di assenza dal palasport di casa.

Biglietti ancora disponibili

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì dalle 17 alle 19.30, giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Allianz Milano

La formazione di Piazza e Camperi ha recentemente ritrovato al centro Alletti (Piano è ancora out per infortunio) che potrebbe tornare a fare coppia con Kozamernik (in alternativa c’è il modulo con il francese Clevenot in diagonale con il centrale sloveno). In regia l’azzurro Sbertoli, il principale attaccante è l’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz, finora miglior realizzatore del campionato. In banda il campione d’Europa serbo Petric insieme a Clevenot se non utilizzato al centro, altrimenti ci sarà il giovane Gironi. Il libero è l’ex biancorosso Nicola Pesaresi.

Parla Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova)

"Siamo pronti a tornare in campo dopo 3 settimane di stop, una pausa di cui abbiamo approfittato per riposarci un po’ dopo il tour de force di dicembre e per allenarci con accuratezza dal punto di vista tecnico e fisico. Il calendario ci propone subito una sfida tosta come quella contro Milano, una squadra che ha mostrato una crescita continua nel corso della stagione: dalla nostra parte ci sarà il pubblico dell’Eurosuole Forum, che ritroviamo dopo un mese e mezzo di assenza. Potrà darci la spinta giusta per superare l’ostacolo Milano e continuare il percorso da imbattuti in campionato".

Parla Trevor Clevenot (schiacciatore Allianz Milano)

“In questo momento Civitanova è la squadra più forte al mondo: noi dobbiamo fare la nostra partita, provare a trovare il loro momento di debolezza e cercare di sfruttarlo. Naturalmente, dovremo giocare al 100 % e vedere quello che succede, nient’altro. Abbiamo iniziato al meglio il girone di ritorno con la vittoria su Monza, abbiamo fatto un buon girone di andata, ma dobbiamo guardare avanti. Inizia ora un ciclo di partite importanti che si chiuderà il 26 gennaio: sarà un mese interessante e ricco di emozioni”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Allianz Milano

La seconda giornata di ritorno sarà diretta da Giorgi Gnani di Ferrara e Andrea Puecher di Padova.

Match numero 12 con la Powervolley

Sfida numero 12 tra i due Club e netto vantaggio Cucine Lube con 10 vittorie e 1 sola sconfitta. Nella gara di andata dell’attuale stagione all’Allianz Cloud di Milano secco 3-0 per i cucinieri.

Due ex biancorossi con Milano

Nicola Pesaresi a Civitanova dal 2004 al 2009 (Giovanili), e nel 2016-2017. Marco Camperi secondo allenatore a Civitanova dal 2017 al 2019.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Aimone Alletti - 10 attacchi vincenti ai 1000 e - 4 muri vincenti ai 400 (Allianz Milano); Robertlandy Simon - 3 attacchi vincenti ai 500 e - 4 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Trevor Clevenot - 3 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano); Kamil Rychlicki - 9 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Osmany Juantorena - 10 punti ai 4100 e - 4 battute vincenti alle 500 (Cucine Lube Civitanova); Simone Anzani - 4 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Jiri Kovar - 7 punti ai 1700 (Cucine Lube Civitanova); Kamil Rychlicki - 9 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Allianz Milano

Diretta Eleven Sports con la telecronaca di Gianluca Pascucci.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati con ampio post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre).

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Replica televisiva venerdì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).


Palmares

Main sponsor

Official Bank

Exclusive Innovation Partner

Sponsor Mondiale per Club

Sponsor di maglia

SPONSOR UFFICIALE DI NUTRIZIONE SPORTIVA

Fornitori Ufficiali

Sponsor tecnici

Partners

Sponsor di Lega

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble