15 febbraio 2020

Condividi:

SuperLega, domenica (ore 18) biancorossi ancora in campo all'Eurosuole Forum: c'è Vibo Valentia

Inserisci un'immagine (800x500)

Terzo match casalingo dell’intenso mese di febbraio per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18, diretta Eleven Sports) arriva all’Eurosuole Forum la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega. L’obiettivo degli uomini di Fefè De Giorgi è sempre quello, conquistare altri tre punti di fronte ai propri tifosi per restare in vetta alla classifica, facendo però i conti con la formazione calabrese (attualmente al penultimo posto insieme alla Top Volley Cisterna ma con una gara giocata in meno) che va a caccia di punti salvezza. La vittoria di Trento di giovedì scorso in Champions League ha rilanciato ulteriormente i biancorossi (già certi del primo posto nel girone europeo) che ora si rituffano nel campionato per puntare alla vittoria stagionale numero 17 in Regular Season.

Biglietti ancora disponibili

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova domenica giorno della gara dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La formazione guidata dall’argentino Cichello si affida alla regia di Michele Baranowicz in diagonale con l’opposto brasiliano Aboubacar, al centro ci saranno il transalpino Barthelemy Chinenyeze in coppia con Stefano Mengozzi (in rosa anche l’ex Cucine Lube, Marco Vitelli), schiacciatori titolari lo statunitense Torey Defalco e l’altro francese Timothee Carle (con l’opzione Swan Ngapeth). Il libero è Marco Rizzo.

Parla Enrico Diamantini (centrale Cucine Lube Civitanova)

"Con Vibo Valentia abbiamo un’altra occasione importante per conquistare punti fondamentali per proseguire la corsa in vetta alla classifica. La vittoria nel derby di Champions League con Trento ci ha fornito ulteriori sicurezze e mostrato nuovi passi in avanti: vogliamo ripeterci contro la Tonno Callipo di fronte ai nostri tifosi. Attenzione però, i calabresi arriveranno con il coltello tra i denti per provare a strappare punti in chiave salvezza e daranno il 100% su ogni pallone, ci vorrà quindi una Cucine Lube cinica e concentrata per ottenere il nostro obiettivo, la vittoria numero 17 in Regular Season".

Parla Sebastiano Marsili (palleggiatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

“Sarà una partita molto ma molto difficile. Ci servirà come test per le prossime partite che ci aspettano e che per noi saranno decisive per la salvezza. Ci siamo allenati sia in battuta, fondamentale in cui loro sono particolarmente incisivi, che in ricezione. Vogliamo far fruttare il nostro lavoro e mettere in campo una buona pallavolo. Siamo cresciuti molto come gruppo e siamo più combattivi di prima. Domenica dovremo essere particolarmente aggressivi perché loro sono un avversario che sbaglia pochissimo, e giocare senza paura pur avendo davanti i primi in classifica”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

L’ottava giornata di ritorno sarà diretta da Marco Zavater di Roma e Alessandro Tanasi di Siracusa.

Match numero 34 con i calabresi

Ecco di nuovo l’ormai classica sfida con la Tonno Callipo in Regular Season: si sale a quota 34 gare con il match odierno: bilancio nettamente a favore dei biancorossi con 27 vittorie contro le 6 di Vibo. All’andata vittoria 3-1 ottenuta a Reggio Calabria dai campioni d’Italia.

Sei ex di turno tra giocatori e staff

Michele Baranowicz a Civitanova dal 2013 al 2015, Marco Vitelli a Civitanova dal 2013 al 2016 (settore giovanile), Enrico Diamantini a Vibo Valentia nel 2016-2017, Jacopo Massari a Vibo Valentia nel 2017-2018. Ci sono ex incrociati sulle rispettive panchine: il tecnico cuciniero De Giorgi e l’assistant coach dei vibonesi D’Amico.

Giocatori a caccia di record

In carriera tutte le competizioni: Michele Baranowicz - 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Simone Anzani - 4 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Marco Vitelli - 4 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta Eleven Sports con la telecronaca di Gianluca Pascucci.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati con ampio post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre).

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

Palmares

Main sponsor

Official Bank

Exclusive Innovation Partner

Sponsor Mondiale per Club

Sponsor di maglia

SPONSOR UFFICIALE DI NUTRIZIONE SPORTIVA

Fornitori Ufficiali

Sponsor tecnici

Partners

Sponsor di Lega

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble