L’Academy Volley Lube vince il Torneo regionale U14 e chiude al sesto posto le Finali Nazionali U19 con un team U17
Il Risiko dei trofei marchigiani prosegue per l’Academy Volley Lube, che si afferma sul gradino più alto del podio anche al Torneo U14 e riesce a mettersi in luce oltre i confini regionali conquistando un buon sesto posto tra i migliori vivai d’Italia alle BigMat Finali Nazionali U19.
Primo posto al Torneo Regionale U14
Trionfo dei Lubini di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri nell’ultimo atto del torneo di categoria che si è chiuso domenica 19 maggio al Palaserenelli di Loreto. I giovani della Academy hanno sfidato le più forti formazioni del territorio marchigiano imponendosi sempre sugli avversari con il risultato di 3-0, punteggio netto che ha caratterizzato anche la Finale disputata contro Falconara. Molto orgoglioso dei suoi ragazzi coach Zamponi per la lucidità nella fase calda e per l’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti stagionali.
Di seguito la lista dei protagonisti:
Niccolò Bartolucci, Federico Borioni, Tommaso Bucciarelli, Elia Capozucca, Luca Castellucci, Marco Conti, Filippo Curletta Barchetti, Vittorio Flavio Macellari, Filippo Mazzoni, Nicolò Orazi, Riccardo Paniconi, Tomas Pirro, Luka Stankovic, Matteo Talevi, Riccardo Tartabini.
Head coach: Matteo Zamponi
Assistant coach: Giorgia Olivieri
Dirigente accompagnatore: Andrea Talevi
Sesto posto alle Finali Nazionali U19 di San Giustino
Si chiude con un sesto posto il percorso della U19 alle BigMat Finali Nazionali andate in scena a San Giustino, in provincia di Perugia. Fatali la battuta d’arresto contro la corazzata Vero Volley Monza (0-3) nei Quarti e il successivo stop con la Materdomini Castellana Grotte (0-3) nella Finalina per il 5° posto di domenica scorsa. La formazione di Gianni Rosichini e Alessandro Paparoni, quasi interamente composta da atleti U17, si era messa in luce nel girone di qualificazione, superato con un en plein di vittorie, e si era fatta valere nella successiva Pool B centrando una seconda posizione che però aveva messo sulla strada dei cucinieri il consorzio brianzolo, poi salito sul tetto d’Italia.
Di seguito la lista dei protagonisti:
Marco Baldoni, Gianluca Cremoni, Diego Dolcini, Francesco Giacomini, Andrea Giani, Matteo Iurisci, Samuel Lanciotti, Davide Raccosta, Gabriele Spina, Marco Stambuco, Francesco Stella, Diego Zamparini, Nicola Zara.
Head Coach: Giovanni Rosichini
Assistant coach: Alessandro Paparoni
Fisioterapista: Tommaso Pagnanelli
Preparatore atletico: Andrea Angeletti
Team manager: Massimiliano Montecchiari
Dirigente accompagnatore: Giuseppe Raccosta
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble