Civitanova - Modena, le dichiarazioni dei biancorossi dopo la vittoria
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “Ero curioso di vedere la reazione della squadra perché è stata la prima volta che abbiamo giocato tre partite in una settimana, soprattutto con una trasferta scomoda con un viaggio abbastanza lungo, sia all’andata che al ritorno in mezzo alla settimana. Credo che il lavoro fatto nella prima parte di stagione abbia pagato e quindi la condizione della squadra sia buona. Abbiamo gestito bene i due giorni che ci hanno avvicinato alla partita e sono convinto che la prestazione della squadra sia il frutto del lavoro svolto finora. I ragazzi si sono messi sotto e la nostra condizione è buona, così come il morale. Questa sera siamo stati straordinari in battuta, un fondamentale che a inizio torneo non ci sorrideva. Abbiamo speso molto tempo ed energie e mi fa piacere che la squadra sia cresciuta. Non potremo avere questi dati tutte le volte, però la crescita è evidente, nonostante qualche sbavatura. Nel terzo set forse avevamo troppa fretta di chiudere e ci siamo innervositi, anche per una chiamata dubbia del Video Check, ma sul 19-19 è stato un bel test perché siamo rimasti lucidi e abbiamo tirato fuori ottime qualità, buoni servizi e una buona organizzazione di gioco in contrattacco. La squadra ha tirato fuori il meglio!”.
BARTHELEMY CHINENYEZE: “Questa è stata una bella settimana secondo me, la partita di Perugia ci ha dato fiducia, così come la successiva con Piacenza, e oggi abbiamo giocato benissimo in tutti i fondamentali, soprattutto in battuta e a muro siamo stati incredibili. Dobbiamo continuare a lavorare e con questa fiducia andare alla prossima gara. Vincere ci dà morale e sicurezza, quindi è più facile scendere in campo con questo vigore. Bisogna mantenere il livello e continuare a lavorare per la partita di mercoledì in Challenge Cup per qualificarsi agli Ottavi del torneo continentale!”.
ADIS LAGUMDZIJA: “A inizio campionato abbiamo avuto molte difficoltà in battuta, oggi abbiamo dimostrato che possiamo servire veramente forte. Nei primi due set abbiamo spinto molto ed è questo che ha deciso la partita. Oggi abbiamo giocato tutti benissimo, ma con i tifosi così numerosi e partecipi giochiamo molto meglio. I supporter ci hanno aiutato a non sentire la fatica derivata dal viaggio di ritorno da Karlovy Vary. Grazie a quest’atmosfera in casa giochiamo così!”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble