Il team dell’Academy Volley Lube parteciperà alla 26a Del Monte® Boy League U14 in programma a Fano dal 23 al 25 maggio
Durante lo scorso fine settimana, la Cucine Lube Civitanova ha dominato la fase preliminare del più importante torneo italiano per formazioni Under 14 battendo con il massimo scarto nel concentramento D all’Eurosuole Forum sia Fano (25-5, 25-12, 25-16) che Grottazzolina (25-20, 25-11, 25-19). Risultati valsi il pass per l'accesso alla Fase Finale. Nel gruppo biancorosso presenti anche i giovani talenti Daniele Casetti e Samuele Monti, inseriti nel roster grazie alla preziosa collaborazione in essere con la società laziale Fenice Roma.
La 26ª Del Monte® Boy League, in programma anche quest’anno a Fano, con gare concentrate tra il 23 e il 25 maggio, riunirà le otto migliori formazioni nazionali di categoria per giocarsi la “Coppa Enrico Bazan”, evento di altissimo rilievo firmato Lega Pallavolo Serie A, in questo 2025, in collaborazione con la FIPAV, con la Virtus Fano e il Comune di Fano, insieme alla società Apav Calcinelli-Lucrezia. Due gli impianti della manifestazione: il PalaAllende di Fano (campo principale) e la palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto.
Dopo la Finalissima persa con Brugherio nel 2024, la Lube mira nuovamente a lottare da protagonista. Oltre a quella marchigiana, saranno presenti altre sette formazioni: Gamma Chimica Brugherio, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Itas Trentino, Romeo Sorrento, MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Sir Susa Vim Perugia e Kioene Padova.
Il roster Lube che ha superato la fase preliminare:
Marco Bellini, Elia Biagiola, Paolo Cappelletti, Daniele Casetti, Andrea Giannini, Andrea Medori (L), Samuele Monti, Nicola Pallotta, Nicola Pelagalli, Riccardo Perrotta (L), Luka Stankovic (K), Mirco Svampa, Tobia Turtù.
Staff
Head coach: Leonardo Evangelisti.
Assistant coach: Lucia Lepri.
Dirigente accompagnatore: Massimiliano Montecchiari
DEL MONTE® BOY LEAGUE – LA FORMULA
Conclusa la Fase a concentramenti, che ha visto 19 squadre partecipanti suddivise in 5 gironi da 4 squadre e 1 girone da 3 squadre, le formazioni qualificate hanno disputato un unico concentramento su uno o due giorni per un totale di 6 gare (nei gironi da 4 squadre) e 3 gare totali (nel girone da 3). Al termine dei concentramenti la 1a classificata di ciascun girone e le 3 migliori 2e classificate in base alla classifica avulsa si sono qualificate alla Final Eight.
La Fase Finale (Final Eight) prevede una fase a concentramento a 8 squadre che si disputerà nei giorni 23, 24 e 25 maggio 2025 a Fano: la partecipazione sarà riservata alle 8 squadre vincenti la Fase Eliminatoria.
Tutte le gare si svolgeranno con la formula dei tre set giocati comunque, dove ogni set vinto assegna un punto in classifica. Al termine del 2° set si dovrà procedere al sorteggio per l’assegnazione del campo. Nel 3° set, al raggiungimento del 13° punto da parte di una delle due squadre, si effettuerà il cambio di campo. Ciascun set (compreso il terzo) si svolgerà normalmente, secondo la formula di gioco in vigore in tutti i Campionati, ovvero, vince la squadra che conquista 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti. In caso di parità 24-24, il gioco continua fino a che una squadra non conquista i 2 punti di vantaggio, senza limiti di punteggio (26/24, 27/25,…).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble