Gara 3 Semifinali Scudetto, ultima chiamata per la Lube. In campo mercoledì a Perugia. Gargiulo: "Lotteremo fino alla fine!"
Sfida senza appello al PalaBarton Energy per gli uomini di Giampaolo Medei nei Play Off SuperLega Credem Banca. Domani, mercoledì 16 aprile (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova va a caccia di un successo corsaro nella tana della Sir Susa Vim Perugia in Gara 3 delle Semifinali Scudetto per accorciare il divario e prolungare la serie. Infatti, dopo la vittoria casalinga dei bianconeri in tre set e il blitz al tie break sul campo dei marchigiani, Perugia è avanti 2-0 e si gioca il match ball in casa. Un’affermazione dei campioni di Coppa sui detentori dello Scudetto riaprirebbe il discorso consentendo alla Lube di tornare all’Eurosuole Forum per un quarto round a Pasqua.
I tifosi Predators raggiungeranno il palazzetto umbro per far sentire il loro immancabile appoggio ai giganti cucinieri.
Come sabato scorso, al gruppo Lube si aggregherà in veste di secondo libero Diego Gatto, classe 2008, nativo di Osimo, dell'Academy Volley Lube.
Gara 3 di Semifinali - Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 16 aprile 2025, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia - Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Puecher Andrea, Piana Rossella (Salvati Serena)
Video Check: Panaiia Federico
Segnapunti: Vannini Rebecca
Diretta DAZN e VBTV
Giovedì 17 aprile 2025, ore 20.30
Itas Trentino - Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Vagni Ilaria, Pozzato Andrea (Santoro Angelo)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta Rai Sport e VBTV
Il percorso dei due team nei Play Off Scudetto 2024/25
Quarti di Finale:
Civitanova – Milano 2-3, Milano – Civitanova 3-0, Civitanova – Milano 3-1, Milano – Civitanova 1-3.
Perugia – Modena 3-1, Modena – Perugia 0-3, Perugia – Modena 3-1.
Semifinali Scudetto
Perugia – Civitanova 3-0, Civitanova – Perugia 2-3.
L’ultima formazione di Perugia
In Gara 2, mercoledì scorso, Perugia ha espugnato l’Eurosuole Forum al tie break disponendosi con la diagonale Giannelli-Ben Tara, Plotnytskyi e Semeniuk laterali, Loser e Solé al centro, Colaci libero. Nel match c’è stato spazio anche per Ishikawa ed Herrera.
Parla Giovanni Gargiulo (centrale Cucine Lube Civitanova)
“Nonostante la nostra buona partita disputata in casa e la capacità di alzare il livello, la Sir è avanti 2 a 0 nella serie, d'altronde anche i nostri avversari hanno giocato un bel match. In questa fase della stagione sono i dettagli a fare la differenza; nell'ultimo incontro a spostare l'ago della bilancia al tie break sono stati i tre ace iniziali di Plotnytskyi. Il terzo round rappresenta l’ultima chance per dire la nostra nella serie e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo a braccio sciolto. Finora è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!”.
Parla Agustin Loser (centrale Sir Susa Vim Perugia)
"Loro hanno giocato molto bene in casa loro, mercoledì sarà un'altra finale a casa nostra. Bisogna stare lì e stare attaccati al risultato: sappiamo che non siamo perfetti e che possiamo perdere un set o anche due, ma l'importante è vincere la partita. Dobbiamo pensare giorno per giorno, dobbiamo essere pronti, ma secondo me la nostra è una squadra che è sempre pronta. In questi due giorni che ci separano da gara 3 ogni allenamento sarà importante”.
Incrocio numero 70: le squadre si sono incontrate 69 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube ha centrato 33 vittorie, la Sir Susa Vim Perugia 36.
Quattro precedenti in stagione: 2 in Regular Season (1 successo Lube, 1 successo Sir), 2 in Semifinale Play Off (2 successi Sir).
Ventotto precedenti nei Play Off Scudetto: 2 nella Semifinale Scudetto 2024/25 (2 successi Sir), 4 nella Finale Scudetto 2021/22 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 4 nella Finale Scudetto 2020/21 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 5 nella Finale Scudetto 2018/19 (3 vittorie Lube, 2 vittore Sir), 5 nella Finale Scudetto 2017/18 (3 vittorie Sir, 2 vittorie Lube), 4 nella Semifinale Scudetto 2015/16 (3 vittorie Sir, 1 vittoria Lube), 4 nella Finale Scudetto 2013/14 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir).
Ex: Davide Candellaro a Civitanova nel biennio 2016/17-2017/18. Marko Podrascanin a Perugia dal 2016/17 al 2019/20.
Giocatori a caccia di record
In carriera: Petar Dirlic - 16 attacchi vincenti ai 1000, Adis Lagumdzija - 16 punti ai 2500 (LUBE). Jesus Herrera Jaime - 15 punti ai 500 (SIR).
Come seguire la gara
Live streaming DAZN e VBTV.
Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley.
Come rivedere la gara
Sintesi in onda venerdì 18 aprile su Video Tolentino (Canale 16 del digitale terrestre) dopo il tg delle 20.30.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble