Impennata di presenze e un cuore a tinte biancorosse per il Lube Volley Master Camp 2025
Legame a doppia mandata tra la Cucine Lube Civitanova e il Lube Volley Master Camp. Da poco concluso, nel suo sedicesimo anno di attività l’appuntamento fisso dell’estate rivierasca ha suggellato il feeling con il Club biancorosso integrando nella denominazione ufficiale la società vice campione d’Italia.
Un’edizione da record quella andata in scena tra il 29 giugno e il 19 luglio al centro vacanze “La Risacca” di Porto Sant’Elpidio grazie a 350 iscritti tra i 12 e i 20 anni, una cinquantina in più dello scorso anno. Suggestiva la presenza di ragazzi lussemburghesi e svizzeri con genitori d’origine italiana.
“Siamo decisamente soddisfatti – esclama Matteo Zamponi, assistente allenatori della Lube, istruttore e anima del camp insieme a Lia Mattucci -. Ci hanno fatto estremo piacere anche le visite di atleti del calibro di Marko Podrascanin, Francesco Bisotto, Leandro Mosca, il tecnico Romano Giannini. Suggestiva la breve chiacchierata con Fabio Balaso e altri incontri con sportivi del volley maschile e femminile all’Eurosuole Forum. Una curiosità in più è che alcuni giovani talenti hanno colpito lo staff biancorosso e saranno monitorati”.
Per la crescita del camp è stato fondamentale l’interessamento di Albino Massaccesi, amministratore delegato e vice presidente della Lube. “Dobbiamo davvero ringraziarlo – conferma Zamponi -, visto che ci ha sempre sostenuto e ci ha permesso di allestire un ulteriore campo al Palas consentendoci di accogliere maggiori adesioni. Tra l’altro sono raddoppiati fino al numero di 260 unità anche gli iscritti stanziali alla Formula Full Camp, con pernottamento alla Risacca. In sicurezza grazie alla vigilanza notturna costante”.
Giornate piene con sveglia alle 7.30, tanta euforia e occasioni di divertimento grazie agli animatori del residence e a un campo da gioco by night. Un tasso tecnico elevato con il contributo di coach come lo stesso Zamponi, Enrico Massaccesi, Michele Carancini, Leondino Giombini, Tommaso Grassi, Fabio Lavecchia, Valerio Lionetti e Riccardo Tobaldi. Puntuale il lavoro della segreteria grazie a Cecilia Lotti. Una parentesi di successo si è conclusa, ma Zamponi ha già in serbo nuove sorprese per la prossima edizione.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble