Civitanova - Cuneo, le dichiarazioni dei protagonisti
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “La squadra ha risposto molto bene dopo la brutta partita di Padova, e lo ha fatto oggi in gara, ma anche nel corso della settimana, in ogni allenamento che abbiamo svolto. Oggi i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano, va detto che è stata sicuramente la bella prova in battuta a facilitarci le cose, nella fase break prima di tutto. Adesso l’obiettivo è resettare e andare a Monza per toglierci questo mal di trasferta, che ci pesa molto. Dobbiamo dare continuità a prestazioni come quella odierna, e lo ribadisco, dobbiamo farlo anche quando giochiamo lontano dal nostro pubblico, che pure oggi è stato meraviglioso”.
DAVI TENORIO: “La chiave della partita? Siamo riusciti a proporre quello che non ci era andato male nelle ultime due gare, ovvero giocare in maniera semplice e fluida. Stasera avevamo una grande fame di vittoria e penso si sia visto. Adesso ci attende un periodo molto intenso, saremo in campo praticamente ogni tre giorni, dato che a breve inizierà pure la Champions League. Quella che è stata la nostra routine di lavoro fino a oggi cambierà, ma noi siamo pronti e assolutamente carichi”.
FABIO BALASO: “Eravamo reduci da due brutte sconfitte, quindi stasera poteva essere molto complicata dal punto di vista mentale. Invece siamo riusciti a riscattarci in maniera egregia, con una prestazione di tutto rispetto, frutto del buon lavoro che abbiamo svolto per tutta la settimana di avvicinamento a questa sfida. Cuneo ha giocato una partita tosta in battuta, mettendoci spesso in difficoltà soprattutto con il loro opposto. Noi dal canto nostro siamo stati bravi a rimanere sempre lì, anche nei momenti più complicati. Nel complesso giudico la nostra partita in maniera positiva, in tutti i fondamentali. Adesso l’obiettivo è di sbloccarci in trasferta”.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari