Trento - Civitanova, le dichiarazioni dei biancorossi
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “In questo tipo di partite ci manca sempre qualcosa. Nella prima parte della gara la squadra non si è sicuramente espressa bene, mentre successivamente, nel terzo e nel quarto, ha giocato con l’atteggiamento giusto, quello che dovremmo avere sempre. Si tratta di un problema che dobbiamo assolutamente risolvere. Oltre a questo, anche dal punto di vista tecnico dovremo crescere molto, perché in alcuni reparti facciamo troppa fatica, e contro certi avversari non possiamo permettercelo. Della sfida odierna, lo voglio sottolineare, salvo soltanto la reazione registrata nella seconda parte, che per noi dovrebbe essere una costante”.
MATTIA BOTTOLO: “Abbiamo giocato bene nel terzo e nel quarto set, in cui abbiamo fatto tutto ciò che serve per stare alla pari delle squadre di alto livello. Per vincere ci è mancata la personalità di squadra, quindi nelle prossime partite ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più per raggiungere l’obiettivo, soprattutto nelle fasi di muro e di difesa”.
FRANCESCO BISOTTO: “La nostra partenza ci ha complicato la vita. Ci abbiamo messo grinta e carattere per recuperare, siamo riusciti a vincere il terzo set e da lì la sfida è andata avanti in maniera equilibrata. Dobbiamo ripartire proprio dalla nostra reazione, consapevoli del fatto che nelle prossime partite sarà vietato lasciare punti per strada, soprattutto in trasferta”.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari