Lube alla scoperta dei talenti catalani. Cormio: "La loro visita rientra in un accordo triennale!"
Prosegue a gonfie vele la collaborazione triennale stretta mesi fa tra A.S. Volley Lube e la Federazione Catalana di Pallavolo. Da martedì è a Civitanova Marche in visita concordata un gruppo di 14 atleti spagnoli U16 e U17, selezionati nell’ambito dell’Accademia dello sport Blume, un college a tempo pieno che riunisce i migliori prospetti della Catalogna, ampia regione iberica di cui fa parte Barcellona. Nella giornata odierna, all’Eurosuole Forum saranno presenti anche Maribel Zamora, presidentessa della Federazione Catalana di Pallavolo, e Oscar Novillo, responsabile tecnico.
Nelle ore che hanno preceduto il 1° turno di ritorno della Pool E di CEV Champions League, il Palas civitanovese ha ospitato un primo allenamento congiunto tra pari età marchigiani della cantera Lube e i ragazzi giunti dalla Spagna. Fino a sabato si terranno sedute comuni, scambi informativi, cene e visite delle strutture a disposizione del Club biancorosso. Blume, che ha anche un settore femminile, ha stretto un accordo simile per il volley in rosa con il Chieri.
Beppe Cormio (dg Beppe Cormio): “Mi fa un enorme piacere che la nostra società sia stata scelta anche da questa federazione per una partnership. Il nostro è un accordo triennale che non ha particolari vincoli e prevede la collaborazione tra le due realtà in un percorso volto a una crescita reciproca nell’approccio al lavoro con i giovani. Per quattro o cinque giorni, ogni anno, i baby talenti catalani verranno in visita nelle Marche per allenamenti congiunti, incontri formativi, sessioni tecniche e tattiche, la visione di match importanti, come è capitato per la partita di Champions League vinta dalla Lube contro Lovanio. Lo steso discorso vale per gli atleti biancorossi. Inoltre, i nostri tecnici e, magari, alcuni giocatori porteranno il loro contributo in Catalogna prendendo parte a stage in periodi che esulino dai campionati. Se poi dall’attività di Blume emergeranno dei ragazzi degni di nota saremo i primi a essere coinvolti”.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari