Settimana di fuoco: Lube di scena martedì alle 20 a Montpellier e sabato in casa alle 18 contro Modena
Alle porte una settimana di grande importante per la Lube. Nel giro di pochi giorni i biancorossi si giocheranno a Montpellier la certezza matematica del primato nella Pool E di CEV Champions League e, tra le mura amiche, la chance di accorciare le distanze su Modena nella classifica di campionato. Weekend in palestra per capitan Fabio Balaso e compagni, che nel giorno della Finale di Coppa Italia si stanno preparando al meglio per i due impegni da onorare con tutte le forze.
Se le frasi più usate dagli atleti sono “ragioniamo una gara alla volta” e “non guardiamo la classifica”, in questo caso si può parlare a ragion veduta di un doppio snodo cruciale per l’intera stagione dei vicecampioni d’Italia. Un successo martedì 10 febbraio 2026 (ore 20) in Francia, nel secondo turno di ritorno della Pool E, garantirebbe di saltare un turno europeo e, sulla carta, un abbinamento meno duro nei Quarti del più prestigioso torneo continentale. Una vittoria interna sabato 14 febbraio 2026 (ore 18) nello scontro diretto con la Valsa Group Modena, valido per il 20° turno della stagione regolare, darebbe invece lo slancio alla Lube, al momento sesta a -5 da Modena e Piacenza, per continuare a lottare in volata a caccia del quarto o quinto posto.
Tabella di marcia settimanale
Lunedì: partenza per la Francia da Roma, ore 19.30 tecnica.
Martedì: ore 11.30 tecnica, ore 20 sfida VS Montpellier per il 2° turno della Pool E al Palais des Sports J. Chaban Delmas.
Mercoledì: ritorno in Italia.
Giovedì: ore 15.45 pesi + tecnica.
Venerdì: ore 15.30 tecnica
Sabato: ore 11 tecnica, ore 18 sfida VS Modena per il 20° turno di Regular Season all'Eurosuole Forum.
Domenica: riposo.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari