Civitanova - Varsavia, le dichiarazioni dei biancorossi
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): "Abbiamo messo un mattoncino nella direzione giusta in un momento in cui soffriamo. Oggi abbiamo gestito meglio il servizio per una buona parte del match, i ragazzi hanno assecondato le mie richieste. La nostra resilienza contro una squadra di valore ed esperta che doveva vincere a tutti i costi ha fatto la differenza. Oggi abbiamo battuto la vera Varsavia, all'andato non si erano espressi come al solito. Siamo riusciti a soffrire e, soprattutto, a restare lucidi nel tie-break con energia ed entusiasmo. Il risultato non era fondamentale, sono contento per il passo in avanti!".
FABIO BALASO: "Dopo due tie-break persi di fila tra Champions League e SuperLega oggi ci siamo fatti valere. Mi è piaciuto il nostro impatto, ma è stato un match punto a punto. Siamo stati bravi a non mollare mai. Nel finale di quarto set c'è mancato poco per vincere da tre punti, ma la chiamata Challenge e l'ace nel finale ci hanno un po' tagliato le gambe. Abbiamo guardato avanti e ci siamo rifatti nel quinto parziale restando concentrati e incamerando la quinta vittoria su sei gare giocate".
ALEX NIKOLOV: "Siamo arrivati a questa gara con la certezza di chiudere al primo posto, ma nella Champions League conta ogni singolo punto e noi siamo scesi in campo per vincere. Volevamo scongiurare un'altra sconfitta interna, dopo quelle subite al Palas in campionato. Nei Quarti avremo uno scontro duro? Vorrà dire che a maggior ragione servirà la miglior Lube per raggiungere la Final Four!"
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari