Coach Paparoni guiderà il vivaio della Lube in serie B: “Il Girone E sarà un banco di prova per crescere!”
Il weekend del 17 e 18 ottobre 2026 non vedrà all’opera solo i vicecampioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, impegnati a Verona per il debutto stagionale in SuperLega. Ai nastri di partenza della Serie B ci sarà la formazione del vivaio biancorosso, che prenderà parte parallelamente ai campionati giovanili.
Nei giorni scorsi è stata formalizzata la composizione dei raggruppamenti interregionali della Serie B. Gli emergenti biancorossi lotteranno nel Girone E con altre 13 squadre. Il tecnico Alessandro Paparoni avrà il delicato compito di guidare, in una categoria impegnativa, un gruppo composto prevalentemente dai ragazzi reduci dal campionato Under 17.
“Sono doverosi i ringraziamenti al Club che ci dà la possibilità di affrontare un torneo importante come la Serie B – dichiara il tecnico marchigiano -. Sarà un bel banco di prova, con l’obiettivo di far crescere un gruppo giovanissimo di ragazzi che dovrà fronteggiare rivali esperti e smaliziati. Il roster è in fase di definizione: contiamo di inserire nel team anche due o tre nostri tesserati U20 e stiamo valutando un ulteriore innesto in un ruolo nevralgico. Sfideremo avversari tosti, dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento per fare tesoro di quest’esperienza e riportarla nei campionati giovanili”.
SQUADRE DEL GIRONE E
Querzoli Volley Forlì Srl FC
Asd Rubicone In Volley
Prime Cleaning Riccione Volley
Gemini Med Rsm
La Nef Re Salmone Osimo AN
Asd Volley Game
Novavolley Loreto 2014 AN
Jv & Sport S.S.D. A R.L.
Sios Novavetro
Cucine Lube Civitanova
Città Di Castello Pallavolo
Sir Its Umbria Academy PG
Sirdeco Volley
Asd Montorio Volley
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari