18 novembre 2019

Condividi:

Con la prima gioia esterna è arrivata la quarta piazza. Riscatto per l'opposto Ferri

Inserisci un'immagine (800x500)

Weekend fruttuoso per la GoldenPlast Civitanova in Serie A3 Credem Banca. Grazie al successo da 3 punti ottenuto al PalaCupole in rimonta nell’anticipo del quinto turno in casa della ViViBanca Torino, gli uomini di Gianni Rosichini hanno fatto un balzo in classifica centrando il quarto posto nel Girone Bianco a 9 punti in coabitazione con la Gibam Fano. I biancazzurri hanno così centrato la prima vittoria esterna stagionale grazie a un rimonta in 4 set agevolata dalla buona vena realizzativa del capitano Paolo Di Silvestre e dagli innesti dalla panchina con tanto di riscatto personale per l’opposto Stefano Ferri, che il 20 ottobre a Porto Viro era stato sostituito dopo una partenza con poco mordente mentre sabato è entrato lasciando il segno.

La formazione marchigiana ha avuto la forza di reagire dopo un primo set sfuggito di mano e un secondo parziale iniziato con più di una difficoltà. La rivoluzione in campo con almeno quattro innesti chiave, la determinazione del gruppo e la fiducia ritrovata sono state basilari per prevalere a muro, superare i rivali nella positività in attacco, cambiare marcia al servizio e soffrire meno le battute e le offensive della squadra di casa. Un sabato da ricordare e due giorni liberi per recuperare le energie.

Opposto Stefano Ferri:Sapevamo che la ViViBanca Torino ci avrebbe reso la vita dura, ma non volevamo mancare l’appuntamento con la prima vittoria esterna. Abbiamo stretto i denti raggiungendo l’obiettivo. Chi entra dalla panchina vuole dare sempre il suo contributo. A Porto Viro ero nello starting six e avrei voluto strafare, ma sono stato tradito dall’ansia della prima partita per poi essere sostituito, sabato ho avuto un’occasione di riscatto entrando a gara in corso ed è andata bene. Siamo cresciuti per costanza e tenacia. Abbiamo la capacità di rimontare e di gestire eventuali vantaggi. E’ essenziale allenarci tutti insieme perché possiamo correggere le imperfezioni tipiche delle partite. I due giorni di riposo sono un toccasana, ma da domani daremo tutto per cercare di mantenere l’imbattibilità casalinga anche contro San Donà”.

Risultati 5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco: BAM Acqua S.Bernardo Cuneo-Tipiesse Cisano Bergamasco 3-0 (25-23, 34-32, 29-27); ViViBanca Torino-GoldenPlast Civitanova 1-3 (25-20, 22-25, 18-25, 20-25) giocata sabato; Gibam Fano-Mosca Bruno Bolzano 3-1 (25-14, 25-20, 18-25, 25-20); HRK Motta di Livenza-Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-21, 25-20, 25-22) giocata sabato; UniTrento-Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 0-3 (18-25, 19-25, 20-25) giocata sabato; Invent San Donà di Piave-Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 1-3 (25-22, 20-25, 23-25, 16-25).

Classifica Serie A3 Credem Banca - Girone Bianco: Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 13, HRK Motta di Livenza 12, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 10, GoldenPlast Civitanova 9, Gibam Fano 9, Invent San Donà di Piave 8, UniTrento 8, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 8, Tipiesse Cisano Bergamasco 6, Mosca Bruno Bolzano 4, Gamma Chimica Brugherio 3, ViViBanca Torino 0.

Prossimo turno

6a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Domenica 24 novembre 2019, ore 18.00

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Gibam Fano Diretta Legavolley.tv

Tipiesse Cisano Bergamasco – ViviBanca Torino Diretta Legavolley.tv

Gamma Chimica Brugherio – UniTrento Diretta Legavolley.tv

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – HRK Motta Diretta Legavolley.tv

Mosca Bruno Bolzano – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta Legavolley.tv

GoldenPlast Civitanova – Invent San Donà di Piave Diretta Legavolley.tv

(In foto l'opposto Stefano Ferri in azione - Scatto di Francesca Mecozzi)

Palmares

Main sponsor

Official Bank

Exclusive Innovation Partner

Sponsor di maglia

SPONSOR UFFICIALE DI NUTRIZIONE SPORTIVA

Fornitori Ufficiali

Sponsor tecnici

Partners

Sponsor di Lega

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble