17 marzo 2017

Condividi:

E' tempo di Semifinale Scudetto: domenica all'Eurosuole Forum (ore 17) Gara 1 con Modena

Inserisci un'immagine (800x500)

E' arrivato il momento delle gare decisive all'Eurosuole Forum: domenica (ore 17.00, diretta Lega Volley Channel) la Cucine Lube Civitanova sfida i campioni d'Italia dell'Azimut Modena in Gara 1 della Semifinale Scudetto, in una serie (al meglio delle 5 partite) che promette spettacolo e soprattutto mette in palio la Finale. Fondamentale riuscire a partire con il piede giusto, gli uomini di Blengini ci provano con la forza di un palasport che va verso il sold out a spingerli. Tra una settimana c'è Gara 2 a Modena, mentre per Gara 3 bisognerà aspettare il 9 aprile. Sarà dunque il primo atto di una lunga sfida con l'Azimut, visto che potrebbe non finire qui: in vista c'è un possibile scontro anche nei Playoffs 6 di Champions League. Ma prima la testa di Stankovic e compagni è solo verso Gara 1 di Semifinale. Oggi pomeriggio, nonostante il giovedì di lungo viaggio di ritorno dalla Polonia, allenamento all'Eurosuole Forum per i biancorossi, che replicheranno anche nel pomeriggio di sabato. Domenica mattina la consueta seduta di rifinitura prima della gara.

Ultimi biglietti disponibili al botteghino

Gli ultimissimi tagliandi rimasti per la sfida con Modena (che va verso il tutto esaurito) sono a disposizione presso la biglietteria dell'Eurosuole Forum, aperta il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30 e anche online su www.liveticket.it/lubevolley

Alla scoperta dell'avversario Azimut Modena

Già affrontati a Civitanova lo scorso 23 febbraio, i campioni d'Italia allenati da Lorenzo Tubertini, promosso primo allenatore dopo l'addio a Piazza, si presentano all'Eurosuole Forum con in regia l'ex di turno Travica (tricolore con la Lube nel 2012), arrivato in Emilia alle porte dei Play Off. In alternativa l'italo-argentino Orduna, sempre in diagonale con Vettori. Al centro lo statunitense Holt e ballottaggio da Piano e il francese Le Roux per il secondo posto. In banda la consueta coppia franco-serba Ngapeth-Petric. Il libero è Salvatore Rossini.

Parla Gianlorenzo Blengini

"Una volta caduto l'ultimo pallone della sfida di Champions League con il Belchatow abbiamo iniziato a pensare alla Gara 1 di Semifinale con Modena. L'Azimut si sta rivelando in crescita, dopo aver superato una fase critica sotto 1-0 nella serie dei Quarti di finale contro Verona: i nostri avversari arriveranno determinati a darci del filo da torcere, con giocatori di qualità a disposizione. Qualità che abbiamo anche noi e che dobbiamo mettere in campo domenica, da oggi siamo al lavoro per questo obiettivo dopo la giornata di ieri passata in viaggio".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

Gara 1 di Semifinale sarà diretta da Daniele Rapisarda di Udine e Andrea Puecher di Padova.

Semifinale Scudetto numero 14 per i cucinieri

Quattordicesima Semifinale Play Off scudetto nella storia della Cucine Lube Civitanova. La prima nella stagione 1996-1997, l'ultima un anno fa (stagione 2015-2016). I biancorossi hanno raggiunto la Finale in tre occasioni (vincendo poi il titolo) a fronte di dieci eliminazioni.

Diciottesima gara nei Play Off Scudetto con Modena

E' la gara numero 18 tra cucinieri e modenesi nei Play Off Scudetto: finora disputate 11 gare di Semifinale e 6 dei Quarti. Il bilancio è leggermente a favore di Modena con 9 successi contro gli 8 della Lube. L'ultimo incrocio tre stagioni fa proprio in Semifinale, con la vittoria in 3 Gare (triplo 3-0) dei biancorossi poi diventati campioni d'Italia. Complessivamente si tratta del match numero 75 con Modena, numero di vittorie in perfetta parità con 37 successi per parte.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Enrico Cester – 15 attacchi vincenti ai 1000, Osmany Juantorena – 20 punti ai 2500, Tsvetan Sokolov – 27 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Nemanja Petric – 5 muri vincenti ai 200 (Azimut Modena).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

Palmares

Sponsor di maglia

Sponsor tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners

Lube personal stylist

SOLIDARIETA'