Sponsor Tecnico Joma

L’azienda JOMA SPORT nasce a Portillo de Toledo nel 1965 per opera di Fructoso López. La sede centrale, dove nascono le idee e si creano i disegni “marchiati Spagna” distribuiti in tutto il mondo, si estende per oltre 60.000 metri quadrati, di cui una buona parte destinati al magazzino per l’arrivo della merce. Joma Sport è al 100% a capitale spagnolo e ha filiali proprie in tutto il mondo: Messico, America Latina, Stati Uniti, Brasile, Italia, Cina, Regno Unito e Germania. Oggi Joma è diventata l'insegna spagnola di riferimento a livello sportivo e, considerando la commercializzazione in più di cento paesi, Joma può vantare la maggior presenza a livello mondiale.



Nel sondaggio annuale realizzato in Spagna ai rivenditori al dettaglio da parte della rivista CMD, nel 2016 Joma si conferma per il quinto anno consecutivo il miglior brand nel Teamwear. Rispetto alle 5 variabili analizzate, Joma primeggia su tutte: miglior servizio, miglior design, maggior volume di vendite e miglior percezione globale. La prestigiosa azienda spagnola “Sport Panel”, nella sua ricerca di mercato sportivo spagnolo, ha pubblicato a dicembre 2016 una statistica sull’immagine di marca nel mercato spagnolo. Nel ranking che misura l’immagine dei brand Joma è al terzo posto (110 i brand analizzati).

La sponsorizzazione di squadre e atleti professionistici è la base della strategia di marketing di Joma Sport, nonché porta d’entrata per i mercati nazionali. Joma, da sempre presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, oggi è sponsor tecnico di oltre 300 squadre tra calcio professionistico e selezioni nazionali. Tra le squadre di carattere internazionale che vestono Joma le più rappresentative sono il Villareal CF, Swansea City AFC, RCD Español, U.C. Sampdoria, Bate Borisov e l’Atalanta B.C. Tra le Nazionali Joma si è legata alla Romania (presente a EURO 2016) oltre che a Bulgaria e Honduras. Nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche Joma Sport occupa oggi il terzo posto a livello mondiale per maggior presenza del marchio.  

Joma ha moltiplicato le sponsorizzazioni nel volley e nel basket a livello mondiale e quelle delle Federazioni Nazionali di Atletica. Tra le più importanti Spagna, Messico, Bielorussia e Marocco, cui si aggiungono gli accordi con i Comitati Olimpici Nazionali di Messico, Bulgaria, Bielorussia, Honduras, Malta e, già da RIO 2016, con il Comitato Olimpico di Spagna e Portogallo, che Joma vestirà fino a Tokyo 2020. Joma è anche sponsor tecnico di squadre e professionisti di altre discipline come padel, pallacanestro, volley, hockey e pallamano. In evidenza la presenza nel circuito ATP di tennis con Nicolas Almagro, Alex Dolgopolov, Marcel Granollers e Pablo Carreño, oltre a Juani Mieres, 3° classificato nel ranking World Padel Tour.  

Le collezioni sviluppate e commercializzate da Joma e gli investimenti in ricerca e sviluppo consento al marchio di essere presente in praticamente tutte le discipline sportive, di essere il brand leader in Spagna, nella top ten a livello mondiale, dove può vantare una presenza in ben 110 paesi.   

JOMA SPORT S.A.
RAMON Y CAJAL 134
45512 PORTILLO DE TOLEDO  
(TOLEDO) ESPAÑA 


Per maggiori info clicca qui



Palmares

Main sponsor

Official Bank

Exclusive Innovation Partner

Sponsor di maglia

SPONSOR UFFICIALE DI NUTRIZIONE SPORTIVA

Fornitori Ufficiali

Sponsor tecnici

Partners

Sponsor di Lega

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble